Olimpiadi Sochi 2014: short track, bronzo per la staffetta femminile

-

La staffetta femminile ci regala una nuova medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Sochi 2014. Un terzo posto sofferto e arrivato solo dopo l’intervento dei giudici e la squalifica della Cina.

La gara delle azzurre sembrava compromessa dopo la caduta in un cambio di Arianna Fontana, viziata da un movimento poco regolare e non sanzionato dell’avversaria coreana al suo fianco. Dopo aver chiuso al quarto posto con un notevole distacco dalle rivali, il verdetto ufficiale degli arbitri ha stravolto l’ordine d’arrivo, cancellando il secondo posto della Cina e riportando il sorriso sui volti del quartetto italiano. Oro per la Corea del Sud, che attendeva con ansia questo primo successo dopo i fallimenti nelle precedenti gare e la polemica interna riguardante la partenza di Victor An. Argento per il Canada. Queste le quattro atlete italiane che hanno conquistato la medaglia di bronzo: Arianna Fontana, Lucia Peretti, Martina Valcepina ed Elena Viviani.

Short track – Staffetta femminile

1 Corea del Sud
2 Canada
3 Italia

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… I 50 anni di “Air” Riedle

Il 16 settembre ha compiuto mezzo secolo uno dei migliori colpitori di testa degli anni Novanta: si tratta di Karl-Heinz Riedle, centravanti non eccessivamente...
error: Content is protected !!