Türkiye Kupası: Bursaspor ed Eskişehirspor volano in semifinale, niente da fare per l’Akhisar

-

È giunta al termine la particolare fase a gironi che ha sostituito i quarti di Türkiye Kupası: nel gruppo A sono arrivati i verdetti, con Bursaspor ed Eskişehirspor che si accomodano in semifinale. La squadra di Daum ha confermato il primo posto, vincendo per 3-0 con l’Akhisar e facendo un grosso favore all’Eskişehirspor. I rossoneri infatti sono riusciti a scavalcare l’Akhisar al secondo posto, grazie alla vittoria per 1-0 con il Sivasspor, irriconoscibile in coppa. Importantissima la rete di Bienvenu al 76′, che ha permesso alla truppa di Sağlam di continuare il proprio percorso. In semifinale dovranno vedersela con l’Antalyaspor, che è riuscito a mantenere il primo posto pareggiando 0-0 con il Galatasaray. Mancini ritroverà invece il Bursaspor, che recentemente è stato sconfitto a Istanbul per 6-0. Daum sperava probabilmente di evitare il Galatasaray, arrivando primo nel girone: ma ecco che i Leoni si ripresentano e a Bursa c’è tanta paura per un altro massacro; o forse voglia di vendetta. Inutile ai fini della classifica la vittoria per 4-1 dell’Elazığspor con il Tokatspor; la squadra di Buruk ha chiuso però in maniera positiva la propria avventura in coppa.

Türkiye Kupası – Risultati 6/a giornata

Eskişehirspor-Sivasspor 1-0 (76′ Bienvenu)
Bursaspor-Akhisar Belediyespor 3-0 (13′ Cinaz, 77′ Caja, 91′ Unal)
Galatasaray-Antalyaspor 0-0
Elazığspor-Tokatspor 4-1 (11′ Yalin (T), 36′ Kal a., 43′ Alkan, 55′ Karadeniz, 73′ Gurler (E))

Classifica Gruppo A
Bursaspor 13
Eskişehirspor 10
Akhisar 8
Sivasspor 3

Classifica Gruppo B
Antalyaspor 12
Galatasaray 11
Elazığspor 8
Tokatspor 1

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!