Olimpiadi Sochi 2014: biathlon, Martin Fourcade vince anche nella 20 km

-

Il francese Martin Fourcade concede il bis e dopo il successo nell’inseguimento si aggiudica il titolo olimpico nella 20 km individuale. Il transalpino ha portato a termine la sua prova con un solo errore totale e nel finale si è reso protagonista di una rimonta sul tedesco Lesser, uno dei pochi capace di chiudere con uno zero, arrivando al traguardo con un vantaggio finale di 12”. Il Bronzo è andato al russo Garanichev dopo il crollo nel finale dell’austriaco Eder, terminato davanti al connazionale Landertinger.

La Francia ha sfiorato una seconda medaglia con Beatrix, bronzo nell’inseguimento e in testa dopo trequarti di gara; fatale nel suo caso l’errore nell’ultima serie in piedi che lo ha retrocesso al sesto posto finale. Male il lituano Kaukenas, sempre in lotta per il podio, ma disastroso nell’ultimo appuntamento con i bersagli con tre errori. Pollice verso anche per la squadra norvegese con il settimo tempo di Svendsen.

Sul fronte italiano Lukas Hofer ha brillato nelle prime battute di gara, facendo registrare il tempo migliore dopo il primo passaggio al poligono. Una lotta per un buon piazzamento rovinata ancora una volta dall’ultimo bersaglio, che lo ha estromesso dalle prime dieci posizioni.

Biathlon 20 km individuale maschile

1 M.Fourcade (Fra)
2 Lesser (Ger) +12.2
3 Garanichev (Rus) +34.5
4 Eder (Aut) +37.8
5 Landertinger (Aut) +42.5
6 Beatrix (Fra) +43.8
7 Svendsen (Nor) +58.6
8 Bailey (Usa) +1.25.7
9 Semenov (Ucr) +1.36.2
10 Boehm (Ger) +1.37.7

Gli italiani

14 Hofer +2.02.9
31 De Lorenzi +3.41.4
65 D.Windisch +6.59.7
71 M.Windisch +7.46.8

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… C’era una volta l’Imperatore

    All'inizio dello scorso decennio bruciò le tappe di una carriera che si annunciava folgorante, grazie ad un fisico debordante e un sinistro micidiale. Adriano...
error: Content is protected !!