Coppa di Germania, quarti di finale: Bayern e Wolfsburg in semifinale. Leverkusen eliminato

-

Dopo il Borussia Dortmund, accedono alle semifinali della Coppa di Germania anche il Bayern Monaco, Wolfsburg e Kaiserslautern.

Tutto facile per i bavaresi di Pep Guardiola che dominano in lungo e in largo in casa del disastrato Amburgo. 5-0 il risultato finale con tripletta di Mandzukic, Dante e Robben. Bayern che se la vedrà contro il Kaiserslautern che incredibilmente elimina in trasferta il Bayer Leverkusen. Sono serviti i tempi supplementari ai biancorossi per avere la meglio sulle aspirine condannate da un gol al 114′ di Jenssen. Dall’altra parte del tabellone, invece, il Borussia di Jurgen Klopp se la vedrà contro il Wolfsburg che passa 3-2 sul campo dell’Hoffenheim grazie alla doppietta di Rodriguez e il gol decisivo di Dost nella ripresa. Ai padroni di casa a nulla serve la doppietta di Roberto Firmino.

COPPA DI GERMANIA – Quarti di finale

Martedì 11

Eintracht Francoforte-Borussia Dortmund 0-1 (83′ Aubameyang)

Mercoledì 12

Hoffenheim-Wolfsburg 2-3 (26′ e 44′ Rodriguez (W), 39′ e 91′ Firmino (H), 64′ Dost (W))
Bayer Leverkusen-Kaiserslautern 0-1 dts (114′ Jenssen)
Amburgo-Bayern Monaco 0-5 (22′, 74′ e 76′ Mandzukic, 26′ Dante, 54′ Robben)

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!