Fiorentina, Montella: “Servirà temperamento e lucidità. La finale sarebbe il giusto premio”

-

Domani al Franchi si presenterà l’Udinese di Francesco Guidolin e per i viola guidati da Vincenzo Montella ci sarà il 2-1 della gara d’andata da rimontare. La finale di Coppa Italia è dietro l’angolo, ma servirà la migliore Fiorentina. Nella consueta conferenza stampa alla vigilia del match, Montella ha individuato gli ingredienti necessari per superare l’ostacolo: “Servirà lucidità e temperamento per affrontare una partita così delicata. L’Udinese ha eliminato Inter e Milan e sa attendere per poi colpire con giocatori di qualità come Di Natale e Muriel. La finale? Sarebbe il giusto premio per noi e per la dirigenza, che ha investito tanto in questo progetto”.

Nulla di nuovo per quanto riguarda l’undici iniziale, l’ex Aeroplanino attende l’ultima rifinitura prima di sciogliere i dubbi: “Sarà come sempre il campo a dirmi che sarà disponibile per domani. Ambrosini non si è allenato con il gruppo, mentre Aquilani e Gomez sì. Sono ottimista sul recupero di Gonzalo”. 

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

I dieci incubi del tifoso della Juventus

Continua il nostro viaggio alla scoperta degli incubi dei tifosi, un modo simpatico per prendersi in giro e ridere insieme delle paure recondite di...
error: Content is protected !!