Frosinone, tre punti d’oro a Pagani

-

Il Frosinone batte in rimonta la Paganese e aggancia in vetta alla classifica il Perugia. I ciociari vanno sotto al 26′ quando Lanteri trasforma un rigore assegnato per un fallo dubbio di Gessa su Deli. A inizio ripresa Stellone getta nella mischia le due pedine vincenti, Gucher e Paganini. Il Frosinone ci crede e al 50′ arriva il pareggio con il mediano austriaco che trafigge dal limite Marruocco grazie anche a una deviazione di Panariello. I giallazzurri collezionano diverse palle gol, ma il campo pesante non favorisce il bel gioco. All’ultimo assalto, al 94′, Paganini manda in visibilio i tifosi canarini insaccando in spaccata il pallone del definitivo 2-1.

PAGANESE-FROSINONE 1-2 (1-0)

Paganese (3-4-3): Marruocco (56′ Volturo); Monopoli, Panariello, Perrotta; Palomenque, Grillo, Palma, Deli, Ceccarelli; Novothny (80′ Nascimento), Lanteri. A disp.: Tortora, Fossa, Capaldo, Vallefuoco, Pugliese. All.: Vittorio Belotti.
Frosinone (4-3-1-2): Zappino; M. Ciofani, Russo (78′ Soddimo), Blanchard, Crivello; Gessa, Carrus (46′ Gucher), Altobelli; Carlini (46′ Paganini); D. Ciofani, Curiale. A disp.: Mangiapelo, Bertoncini, Biasi, Frabotta. All.: Roberto Stellone.
Arbitro: Saverio Pelagatti di Arezzo.
Marcatori: 26′ rig. Lanteri (P), 50′ Gucher (F), 94′ Paganini (F).
Note – Ammoniti: Marruocco, Perrotta e Lanteri (P); Zappino, Carlini e Soddimo (F). Recupero: 0′ pt; 4′ st.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

Già 31 anni dall’incidente di Babsk. Scirea: un campione vittima del...

“Dice che era un bell'uomo e veniva, veniva dal mare. Parlava un'altra lingua. Però sapeva amare”. Lucio Dalla cantò così il suo primo e...
error: Content is protected !!