Antonelli segna e decide, Livorno spuntato: il Genoa passa al “Picchi”

-

Gol e poi tanto catenaccio. Antonelli decide Livorno-Genoa, il Grifone soffre ma è corsaro al Picchi, e fa suoi tre punti preziosi in una sfida difficile. Gara accesa e piuttosto divertente sin dai primi minuti, con i padroni di casa schierati col tandem Paulinho-Emeghara, e con i liguri, spinti dal tridente Konaté-Gilardino-Antonelli, bravi a passare in vantaggio proprio con quest’ultimo, al decimo minuto, che insacca sulla corta respinta di Bardi dopo un bel colpo di testa di Gilardino. Sotto di un gol, il Livorno si scuote: Paulinho consente ai toscani di tenere alto il baricentro, tira appena ne ha occasione, Emeghara sciupa clamorosamente alla mezzora un’ottima chance, nella ripresa stessa musica: Perin è strepitoso su Mesbah al 51′, Emeghara va in gol ma in maniera inutile al 73′: fuorigioco. Il finale è incandescente: il Livorno si getta in avanti a testa bassa, rimpolpato dagli innesti di Duncan, Borja e Belfodil, Portanova salva in extremis su Paulinho, in pieno recupero. Poi, il triplice fischio: vince il Genoa, che porta in liguria l’intera posta in palio e sale a quota 30 punti in classifica. Livorno grintoso, voglioso, ma inconcludente.

Il tabellino

Livorno-Genoa 0-1 (0-1)

Livorno (5-3-2): Bardi 5,5; Piccini 5 (58′ Belfodil 5), Ceccherini 6, Emerson 6, Coda 5,5, Mesbah 6; Benassi 6, Luci 6, Greco 5 (71′ Duncan 5,5); Paulinho 6, Emeghara 5 (87′ Borja sv). A disp.: Anania, Aldegani, Valentini, Castellini, Rinaudo, Biagianti, Mosquera. All.: Di Carlo.
Genoa (3-4-3): Perin 7; Burdisso 6,5, Portanova 6,5, Marchese 6; Vrsaljko 6 (50′ Motta 6), Matuzalem 6, Bertolacci 5,5 (75′ Cabral 6), De Ceglie 5 (61′ Sturaro 6); Konaté 5,5, Gilardino 6, Antonelli 6,5. A disp.: Bizzarri, Albertoni, De Maio, Antonini, Cofie, Centurion, Sculli, Fetfatzidis, Calaiò. All.: Gasperini.
Arbitro: Gervasoni di Mantova.
Marcatori: 10′ Antonelli (G)
Note – Ammoniti: Coda, Mesbah e Greco (L); Sturaro, Burdisso e Portanova (G). Espulsi: -.

Alex Milone
Alex Milonehttp://www.mondosportivo.it
Appassionato di sport – calcio, NFL e Tennis su tutti. Direttore di MondoSportivo.it, giornalista e telecronista. Dal 2010 a Sportitalia, nel 2018 DAZN, nel 2017 a Premium Sport.

MondoPallone Racconta… Cagliari e un’Odissea chiamata Stadio

E' di martedì la notizia che il capitano del Cagliari, Daniele Conti, facendosi idealmente portavoce dei compagni, ha espresso un concetto molto chiaro: basta...
error: Content is protected !!