Türkiye Kupası: Galatasaray e Antalyaspor in semifinale; Sivasspor fuori dai giochi

-

Il quadro delle semifinali di Türkiye Kupası comincia ad avere una forma. Nel gruppo B abbiamo già le due qualificate per il prossimo turno: Antalyaspor e Galatasaray sono entrambe uscite con tre punti dalle loro partite e si dovranno scontrare nella prossima giornata per stabilire chi sarà la capolista del girone. Il Galatasaray si è liberato senza problemi del Tokatspor, in un Tokat Gaziosmanpaşa Stadium pieno di tifosi, che probabilmente avranno da raccontare questa esperienza unica ai loro figli. Prima rete per i nuovi acquisti Hajrović e Sari ed ennesima gioia per Mancini, ancora in corsa per tre competizioni con il suo Galatasaray. Vittoria meno semplice quella dell’Antalyaspor, che si gode il ritrovato Şentürk e regola un Elazığspor duro a morire. La squadra di Buruk dovrà ora concentrarsi sulla salvezza in campionato, la Coppa non è più a disposizione. Nel gruppo A domina l’equilibrio, ma una squadra sa già che non parteciperà alle semifinali: il Sivasspor di Roberto Carlos cade in casa contro il Bursaspor, appena uscito dal 6-0 contro il Galatasaray, e saluta con rammarico. Un Sivasspor a due facce in questa stagione: fantastico in campionato, pessimo in questa fase di Türkiye Kupası. Il pareggio tra AkhisarEskişehirspor lascia invece tutto aperto in vista dell’ultima giornata.

Türkiye Kupası – Risultati 5/a giornata

Akhisar Belediyespor-Eskişehirspor 1-1 (13′ Vural (A), 66′ Jorquera rig. (E))
Sivasspor-Bursaspor 1-2 (53′ Sestak (B), 71′ Ozkara (S), 85′ Sahbaz a. (B))
Tokatspor-Galatasaray 0-3 (26′ Hajrović, 40′ Kurtulus, 83′ Sari)
Antalyaspor-Elazığspor  2-1 (35′ Şentürk, 46′ Yedek (A), 75′ Yilmaz (E))

Classifica Gruppo A
Bursaspor 10
Akhisar 8
Eskişehirspor 7
Sivasspor 3

Classifica Gruppo B
Antalyaspor 11
Galatasaray 10
Elazığspor 5
Tokatspor 1

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… Storia della scarpa da calcio

  Chi ha assistito ieri all'amichevole tra Olanda e Italia, non ha potuto ignorare le innumerevoli cadute sul terreno di gioco, soprattutto da parte degli...
error: Content is protected !!