Juninho Pernambucano, il “Maestro” delle punizioni dice addio al calcio

-

Antônio Augusto Ribeiro Reis Júnior, in arte Juninho Pernambucano, dice addio al calcio. Dopo l’ultima stagione con la maglia del Vasco da Gama, Juninho ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo e lo ha comunicato in conferenza stampa, una conferenza più volte commovente. “Ho sempre fatto tutto con rigore e passione. I momenti migliori li ho vissuti nel Lione e nel Vasco. L’unico rimpianto che ho è di non aver vinto un Mondiale con la Selecao“.

Soprannominato “‘o Reizinho” (o piccolo Re), Juninho lascia dopo aver vinto 7 titoli consecutivi in Ligue 1 con il Lione dei miracoli. Il suo marchio di fabbrica, ovviamente i calci di punizione: 44 segnati con il Lione, 4 con il Brasile, 7 con il Vasco da Gama. All’ombra del “maestro” è cresciuto Miralem Pjanic che a quanto pare sembra aver intrapreso la giusta strada. 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Ferruccio Mazzola, un cognome che pesa

        Nella giornata di martedì è scomparso Ferruccio Mazzola, fratello minore di Sandro e figlio di Valentino: due leggende del calcio italiano. Discreto giocatore in...
error: Content is protected !!