Stanislas Wawrinka è il re degli Australian Open 2014

-

Stamattina si è giocata la finale degli Australian Open, primo grande torneo del 2014. Dopo la finale femminile che ha visto trionfare la cinese Na Li contro la Cibulkova, oggi toccava agli uomini e la sfida vedeva di fronte il numero uno del ranking, lo spagnolo Rafael Nadal, contro il numero otto, lo svizzero Stanislas Wawrinka, che aveva già mietuto vittime eccellenti agli Open come Novak Djokovic.

La partita, giocato in una straordinaria cornice di pubblico, non ha avuto storia, complici anche i problemi alla schiena di Nadal che ne hanno condizionato pesantemente la prestazione, soprattutto nel secondo set.

Wawrinka ha così potuto aggiudicarsi il suo primo Grande Slam, vincendo anche contro la statistica che lo vedeva perdente per 0-12 nei precedenti contro Nadal ed aggiudicandosi la finale per 6-3 6-2 3-6 6-3 in 2 ore e 21 minuti, salendo al numero 3 in classifica e diventando il primo tennista svizzero ed il 36esimo vincitore degli Aussie.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!