Eredivisie, 20/a giornata: l’Heracles batte il Waalwijk e sogna l’Europa

-

Com’era prevedibile alla vigilia, l’anticipo del venerdì sera se l’è portato a casa l’Heracles. I bianconeri, al netto della sconfitta di settimana scorsa contro il Twente, ha portato a casa la terza vittoria nelle ultime cinque gare, trovandosi così stasera a un solo punto dalla zona della classifica che garantirebbe l’accesso alla fase preliminare di Europa League.
Chiaramente le rivali devono tutte giocare tra domani e domenica e Psv, Az e Groningen (lontane rispettivamente uno, due e tre punti) paiono tutte avere una rosa migliore rispetto alla compagine di Almelo: ciò nonostante l’Heracles ce la metterà tutta, visto che non ha nulla da perdere, e l’Uth visto quest’anno dà ottime garanzie di poter finalmente sbocciare, dopo un anno di panchina all’Heerenveen. Il centrocampista offensivo tedesco classe 1991 ha infatti già messo a segno cinque reti quest’anno ed è il secondo miglior realizzatore di squadra dopo Linssen.
Torna invece lo spettro retrocessione per i gialloblù di Waalwijk, davanti di appena un’incollatura rispetto al terzetto Roda, Nec, Den Haag; l’Rkc ha interrotto stasera una striscia composta di sei risultati utili di fila che aveva trascinato Sno e compagni sempre più su rispetto all’ultima posizione dove erano finiti in autunno. Ora per la squadra si prospetta una fase dove alternerà gare non alla portata contro le grandi a partite che la vedranno invece di fronte a dirette concorrenti per la salvezza.
Il denominatore comune, dunque, tanto in coda quanto in vetta così come per la zona Europa League, è l’incertezza: tutto può ancora accadere.

Eredivisie, 20/a giornata

Venerdì 24 gennaio

Heracles-Rkc Waalwijk 2-1 (41′ Linssen (H), 54′ Uth (H), 67′ Schet (Rkc))

Sabato 25 gennaio

Ado Den Haag-Feyenoord 18 : 45

NAC Breda-Pec Zwolle 19 : 45

Roda-Utrecht 19 : 45

Psv Eindhoven-Az Alkmaar 20 : 45

Domenica 26 gennaio

Sc Cambuur Leeuwarden-Heerenveen 12 : 30

Vitesse-Nec Nijmegen 12 : 30

Groningen-Twente 14 : 30

Go Ahead Eagles-Ajax 14 : 30

CLICCA QUI PER VEDERE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!