Anelka indagato dalla FA per il saluto nazista. Il WBA perde anche lo sponsor

-

La “quenelle”, considerato un saluto nazista invertito, costerà caro a Nicolas Anelka e in generale al suo team, il West Bromwich Albion.

L’attaccante francese è infatti indagato dalla Football Association per quel “saluto” mostrato lo scorso 28 dicembre dopo un gol segnato al West Ham. L’ex Juventus rischia ben cinque giornate di squalifica mentre il WBA ha ufficialmente perso il contratto di sponsor con Zoopla, sito web di annunci immobiliari, che a fine anno romperà l’accordo da 3 milioni di sterline. Zoopla, che ha tra i suoi proprietari l’imprenditore di origini ebraiche Alex Chesterman, aveva chiesto alla società di The Hawthorns di licenziare in tronco Anelka proprio per il brutto gesto dello scorso 28 dicembre. Il Wba ha però preferito aspettare l’esito dell’indagine della FA, che dovrebbe arrivare a ore, e da qui la scelta di abbandonare la sponsorizzazione: “La Zoopla sta rivedendo la sua posizione alla luce delle azioni di Anelka durante la partita col West Ham nel periodo natalizio e ha deciso di spostare la sua attenzione su altre attività di marketing al termine della stagione“, si legge sulla nota della società. 

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!