Serie B Femminile, 14ma Giornata: risultati e classifiche

-

Si è giocata la 14esima giornata di Serie B Femminile: vediamo insieme risultati e classifiche.

Partiamo dal GIRONE A: continua la bagarre in vetta, con il Cuneo che pareggia con la Juventus e che lascia il modo alla Molassana Boero di recuperare punti e svantaggio. Non ne approfitta l’Oristano, fermato in casa del Caprera e tallonato dal Luserna che batte l’Alessandria. Il Villacidro si impone in casa contro il Valpocevera e raggiunge l’Alba, battuta dal Castelfranco. Chiude l’Amicizia Lagaccio che batte il fanalino di cosa Sarzanese.

Villacidro-Valpolcevera 4-0
Amicizia Lagaccio-Sarzanese 2-0
Torino-Molassana Boero 3-5
Juventus Torino-Cuneo 0-0
Alba-Castelfranco 0-1
Caprera-Oristano 0-0
Luserna-Alessandria 2-0

CLASSIFICA: Cuneo 31, Molassana Boero 30, Oristano 26, Luserna 25, Villacidro e Alba 24, Juventus Torino 23, Amicizia Lagaccio 20, Castelfranco* e Torino 19, Alessandria 15, Valpolcevera 8, Caprera* 5, Sarzanese 1.

*Castelfranco e Caprera una partita in meno

Proseguiamo con il GIRONE B: il Real Meda sommerge di gol l’Atletico Vi Est ma il Sudtirol non molla ed impatta in casa dell’Orobica.  Il Real Bardolino perde in casa del Villa Valle e perde terreno. Dietro il treno di testa vincono sia il Tradate che la Fortitudo Mozzecane mentre il Franciacorta impatta contro le Azalee. Pareggio anche tra Zensky Padova e Azzurra San Bartolomeo.

Real Meda-Atletico Vi Est 8-0
Brixen Obi-Tradate 0-2
Orobica-Sudtirol 2-2
Villa Valle-Real Bardolino 1-0
Bocconi Milano-Fortitudo Mozzecane 1-2
Zensky Padova-Azzurra S. Bartolomeo 0-0
Franciacorta-Azalee 2-2

CLASSIFICA: Real Meda 36, Sudtirol 33, Orobica 32, Real Bardolino 28, Tradate 23, Fortitudo Mozzecane 21, Franciacorta e Villa Valle 20, Bocconi Milano 19, Azalee 12, Brixen Obi e Zensky Padova 11, Atletico Vi Est 6, Azzurra S.Bartolomeo 2.

Continuiamo con il GIRONE C: il San Zaccaria vince contro il fanalino di coda Foligno e continua la sua marcia inseguito a sette lunghezze di distanza dal Mestre che batte l’Imolese. Stella Azzurra e Gordige si fermano e formano un trenino insieme a Imolese, Vittorio Veneto e Castelvecchio. Pareggio a reti bianche tra Virtus Romagna e Net.Uno Venezia Lido.

Castelvecchio-Stella Azzurra 0-0
Bearzi-Vittorio Veneto 2-2
Virtus Romagna-Net.Uno Venezia Lido 0-0
Mestre 1999-Imolese 2-1
S.Zaccaria-Foligno 5-1
Gordige-Jesina 1-2
Riposa: New Team Ferrara

CLASSIFICA: S.Zaccaria 34, Mestre 1999 27, Stella Azzurra 25, Gordige 23, Imolese, Vittorio Veneto e Castelvecchio 22, Jesina 21, Bearzi 15, New Team Ferrara e Net.Uno Venezia L. 9, Virtus Romagna 5, Foligno 0.

Chiudiamo con il GIRONE D:  il Pink Sport Time Bari batte con difficoltà il Fiano Romano e mantiene la cima della classifica inseguito però dall’Acese che vince sulla Lazio. Dietro ci sono Roma e Lazio mentre segue più distaccato il Chieti che batte la Domina Neapolis. Pareggio tra Real Marsico e Caira.

Tufara Unita-Salento 3-3
Fiano Romano-Pink Sport Time 1-2
Roma-Ludos Pa 4-1
Acese-Lazio 2-0
Chieti-Domina Neapolis Azzurra 1-0
Real Marsico-Caira 0-0

CLASSIFICA: Pink Sport Time 33, Acese 30, Roma e Lazio 26, Chieti 20, Real Marsico 16, Salento 12, Caira e Fiano Romano 11, Ludos Pa 10, Domina Neapolis 7, Tufara Unita 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Le similitudini tra Gent e Malines

Il calcio belga, se si escludono le affermazioni dell' Anderlecht negli anni Settanta e le poche fiammate di altri club, ha portato a casa...
error: Content is protected !!