Risultati Nba: cadono Okc e Portland. Bene Spurs, Warriors, Heat e Pacers

-

Scorpacciata di gare nella notte in Nba. A est sin dall’inizio della stagione sembra quasi scritta la finale con mesi d’anticipo perché continuano il dominio assoluto della conference Miami e Indiana. Gli uomini di Spoelstra si sono imposti nella notte contro i Pelicans. Mvp il solito LeBron James autore di 32 punti conditi da 5 assistenze. Indiana invece ha superato i Raptors grazie ai 22 punti e 8 rimbalzi di Hibbert coadiuvato da Stephenson che sfiora la tripla doppia con 13 punti, 10 rimbalzi e 8 assistenze. Serata positiva anche per i Knicks che al Madison Square Garden superano 89 a 85 i Pistons. Ottima la prova di Anthony miglior realizzatore dell’incontro con 34 punti, bene anche il nostro Bargnani, doppia doppia da 13 punti e 11 rimbalzi per lui. Vittoria interna anche per i Bulls che nonostante i 21 punti di Dragic hanno battuto Phoenix per 92 a 87. Determinanti i 33 punti e 26 rimbalzi in combinata di Gibson e Noah per la vittoria della franchigia allenata da Thibodeau. A Memphis dopo un supplementare Ginobili allo scadere regala il successo agli Spurs (ora secondi a ovest). Il team di Popovich ha sofferto molto Mike Conley (30 punti, 5 assist e 6 rimbalzi) ma è riuscito a uscire indenne dal Fedex Forum grazie ai 24 punti e 17 rimbalzi di Tim Duncan e a un ottimo Belinelli, capace di mandare a referto 19 punti, 4 rimbalzi e 4 assistenze. Nona vittoria consecutiva per i Warriors, corsari nella notte a Milwaukee. I ragazzi del reverendo Jackson hanno vinto senza problemi trascinati dalla doppia doppia da 22 punti e 18 rimbalzi di David Lee che ha vanificato i 20 punti e 6 rimbalzi di Ilyasova. Warriors quinta forza a ovest, per i Bucks invece sempre più notte fonda. Sorprese della notte le sconfitte di Oklahoma e Portland. I Thunder nonostante una prova mostruosa da 48 punti, 7 rimbalzi e 5 assist perdono a Salt Lake City contro i Jazz sotto i colpi di un grande Hayward (37 punti, 11 rimbalzi e 7 assist). Cadono anche i Blazers (terzi a ovest)a Sacramento. Non sono bastati i 41 punti del sophomore Lillard a evitare il ko di Portland. Rudy Gay (32 punti) e DaMarcus Cousins (35 punti e 13 rimbalzi) hanno dominato la gara e non hanno lasciato scampo agli ospiti. Vincono tra le mura amiche anche i Dallas Mavericks contro i Los Angeles Lakers. Da sottolineare la prova di Dirk Nowitzki (27 punti, 7 rimbalzi e 4 assist) che ha steso gli angeleni in piena crisi di risultati. Nelle altre gare disputate nella notte i Wizards sbancano Charlotte, vittorie interne anche per Cavs e Nuggets rispettivamente contro Sixers e Celtics.

NBA – Risultati  8 gennaio

Washington Wizards-Charlotte Bobcats 97-83
Philadelphia 76ers-Cleveland Cavs 93-111
Toronto Raptors-Indiana Pacers 79-86
New Orleans Pelicans-Miami Heat 88-107
Detroit Pistons-New York Knicks 85-89
Phoenix Suns-Chicago Bulls 87-92
San Antonio Spurs-Memphis Grizzlies 110-108 dts
Golden State Warriors-Milwaukee Bucks 101-80
Los Angeles Lakers-Dallas Mavericks 97-110
Boston Celtics-Denver Nuggets 98-129
Oklahoma City Thunder-Utah Jazz 101-112
Portland Trail Blazers-Sacramento Kings 119-123

 

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!