Sochi 2014: Lindsey Vonn salterà l’appuntamento olimpico

-

Il timore era nell’aria dopo averla vista in difficoltà prima di natale e oggi puntualmente è arrivata la certezza. Lindsey Vonn salterà l’appuntamento olimpico di Sochi per potersi operare nuovamente al ginocchio come lei stessa ha annunciato ai giornalisti.

Le sue parole nascondono rabbia e tanta delusione allo stesso tempo: “Non sarò in grado di partecipare a Sochi. Ho fatto tutto quello che potevo per essere in grado di evitare l’operazione ma il ginocchio è troppo. Grazie a tutti per tutto l’amore e sostegno. Farò tifo per tutti i partecipanti alle Olimpiadi e soprattutto il team Usa.”.

La Vonn era reduce dall’infortunio nel violento incidente subito ai mondiali di Schladming e da quel momento era cominciata la sua rincorsa per potersi presentare di nuovo in forma alle Olimpiadi. Tutto sembrava andare per il meglio, ma in Val d’Isere, nell’ultima discesa libera di un 2013 particolarmente sfortunato per la statunitense, è arrivato il nuovo segnale d’allarme che ha fatto saltare tutto. Inutile anche la vicinanza del compagno Tiger Woods, che ha ridotto i propri impegni personali per aiutarla nel recupero. Ora la Vonn cercherà di ritornare al meglio per potersi presentare competitiva al suo prossimo obiettivo: i mondiali di Vail del 2015.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!