Klose risveglia la Lazio, Inter battuta 1-0

-

Una perla del panzer tedesco affonda l’Inter e decide una partita altrimenti avara di emozioni.

PIÙ LAZIO CHE INTER – Nella Lazio torna Reja e con lui ritrovano il campo alcuni senatori messi da parte da Petkovic, come Ledesma e Gonzalez, mentre al centro della difesa si rivedono i “vecchietti” Biava e Dias. Bocciata la linea giovane (Perea, Keita, Felipe Anderson). Manca Marchetti, infortunatosi nella rifinitura: al suo posto Berisha. L’Inter di Mazzarri si presenta a Roma in formazione-tipo, con le sole assenze di Campagnaro e Taider. La Lazio, che ha bisogno di scuotersi dopo un lungo periodo buio, fa la partita. Lulic sfiora il gol con un  pallonetto che supera Handanovic ma non trova la porta, poi è lo stesso Handanovic a salvare prima su Klose e poi su Candreva. La palla per sbloccare il punteggio capita sui piedi di Hernanes ma il brasiliano con un tiro al volo, da ottima posizione, non riesce a inquadrare lo specchio dei pali. Nel primo tempo l’Inter è tutta in alcuni cross sbilenchi di Kuzmanovic e in una sgroppata di Guarin fermata sul più bello da Dias.

KLOSE SALE IN CATTEDRA – Gli errori tecnici abbondano, il livello qualitativo del fraseggio è carente. Non si contano i passaggi che non vanno in porto e gli stop mancati. L’Inter alza il suo baricentro ma non punge. L’unico pericolo per Berisha giunge da un colpo di tesa di Nagatomo che il portiere laziale respinge in angolo, palesando qualche incertezza. La partita si decide all’improvviso, con un colpo di genio che illumina la serata. La firma è quella di Miro Klose che capitalizza al meglio un preciso cross di Candreva bucando con una girata felina Handanovic. Nel finale il bomber tedesco avrebbe l’opportunità di firmare la doppietta ma non ha più il fiato e la lucidità necessari per segnare.

LAZIO-INTER (0-0) 1-0

Lazio (4-5-1): Berisha 6; Konko n.g. (15′ Cavanda 6), Biava 7, Dias 6, Radu 6,5; Gonzalez 6,5 (62′ Onazi 6,5), Ledesma 6, Hernanes 6,5, Candreva 7 (88′ Ederson n.g.), Lulic 6; Klose 7,5A disp. Guerrieri, Strakosha, Ciani, Novaretti, Cana, Biglia, Felipe Anderson, Keita, Floccari. All. Reja 6,5.
Inter (3-5-1-1): Handanovic 6; Ranocchia 6 (83′ Zanetti n.g.), Rolando 6, Juan Jesus 6,5; Jonathan 6,5, Kuzmanovic 5,5 (60′ Kovacic 6), Cambiasso 6, Alvarez 5,5, Nagatomo 6; Guarin 6 (75′ Milito n.g.); Palacio 5,5. A disp. Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Samuel, Wallace, Pereira, Mudingayi, Belfodil, Icardi. All. Mazzarri 6.
Arbitro: Damato.
Reti: 81′ Klose (L).
Note: Ammoniti Dias, Radu, Ledesma (L); Guarin, Alvarez (I).

Valerio Dardanelli
Valerio Dardanelli
Nato a Roma il 19 novembre 1988, vive e lavora nella Capitale. Laureato in Scienze della Comunicazione, collabora con vari siti d’informazione sportiva. Ha fatto parte della prima avventura di Mondopallone. Recidivo.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!