Slittino, Coppa del Mondo: super Germania, bel podio Italia

-

La sesta tappa di Coppa del Mondo di slittino 2013/2014, disputatasi a Königssee, si è conclusa con la prova a squadre. E ha visto la vittoria della Germania. La formazione teutonica ha schierato il “Dream Team” composto dai vincitori delle tre individuali, vale a dire Natalie Geisenberger per le donne, Felix Loch per gli uomini e Wendl/Arlt nel doppio. Nel complesso, la Germania ha chiuso con un tempo di 2’42″781. Il Canada, secondo classificato, è stato distanziato di ben 1″718, avendo terminato con un tempo di 2’44″499. Sul terzo gradino del podio si è piazzata l’Italia. Il team azzurro, composto da Sandra Gasparini, Armin Zöggeler e Rieder/Rastner, ha concluso la propria prova con il tempo di 2’44″681, a un secondo e nove decimi di ritardo dai tedeschi. Un risultato che rappresenta il terzo podio stagionale, dopo il terzo posto di Igls e la vittoria (l’unica non tedesca) di Wintenberg e che fa ben sperare in vista dei Giochi Olimpici di Sochi, dove per la prima volta la prova a squadre assegnerà medaglie.

La Coppa del Mondo di slittino torna il prossimo fine settimana. L’appuntamento è sempre in Germania, a Oberhof.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!