Slittino, Coppa del Mondo: domina Loch, ma Armin c’è

-

La prova del singolo uomini della 6°tappa della Coppa del Mondo di slittino 2013/2014, che si sta disputando a Königssee, in Germania, ha visto l’idolo di casa Felix Loch letteralmente dominare. Il 24enne di Sonnenberg ha stampato i migliori tempi in entrambe le discese, chiudendo complessivamente la prova in 1’38”226. Loch rafforza così il proprio primato nella classifica generale di Coppa. Staccato il resto del mondo. A capeggiarlo, vi è il nostro Armin Zöggeler. Il 40enne carabiniere di Foiana ha terminato la gara al secondo posto, distanziato di 863 millesimi di secondo da Loch. Il podio è completato dalla sorpresa di giornata, lo svizzero Gregory Carigiet, che ha accusato un distacco di 937 millesimi di secondo. Ai piedi del podio si è piazzato Dominik Fischnaller. Una posizione che però non rappresenta una delusione per il quasi 21enne altoatesino, dato che è figlia di una grande seconda manche, che ha portato Fischnaller a rimontare ben quattro posizioni. Nella “battaglia” tra Mair e Rieder per chi sarà il terzo italiano impegnato ai Giochi Olimpici di Sochi, è il primo a segnare un punto importante, concludendo la gara al decimo posto. Rieder, invece, si è dovuto accontentare della tredicesima posizione.

Oggi pomeriggio, la tappa di Königssee si concluderà con la gara a squadre.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!