Gli Oscar di MP – Il miglior portiere del 2013

-

Il 2014 è ormai alle porte. In redazione allora abbiamo deciso che era tempo di tirare le somme sul nostro campionato, su chi è stato il migliore in ogni ruolo della Serie A. Ecco i nostri voti per il miglior portiere dell’anno solare 2013.

 Bonucci Buffon Juventus3° classificato: Gianluigi Buffon

Il numero uno juventino rimane sempre uno dei portieri più forti in circolazione e doveva per forza rientrare nel nostro podio. Il Gigi Nazionale non avrà eccelso come in altre annate ma si può tranquillamente dire che, grazie alle sue parate, la Juventus è riuscita a conquistare lo scudetto nella scorsa stagione e ad accaparrarsi la prima posizione in quella attuale. Intramontabile.

2° classificato: Samir Handanovic

Samir Handanovic inter ppNonostante quache papera (vedere errori contro Parma poche settimane fa e contro la Lazio nel finale del campionato scorso), Handanovic si è piazzato in seconda posizione nella nostra top 3. Al portiere dell’Inter va riconosciuto il merito di aver difeso sempre al meglio la sua porta pur avendo davanti a se una difesa imbarazzante lo scorso anno (chiedere a Stramaccioni) o quella ballerina di quest’anno dopo un inizio strabiliante. Salviamo il soldato Handanovic.

 

1° classificato: Morgan De Sanctis

In redazione è stato da subito chiaro. Morgan De Sanctis è il nostro miglior portiere del 2013. Forse un portiere poco spettacolare, poco gradito ai Morgan De Sanctis PPfotografi ma che regala sicurezza alle sue difese tanto da regalare alla Roma la miglior difesa in questo campionato (solo 7 reti subite nelle 17 disputate). Se pensiamo poi che la Roma con Luis Enrique, Zeman e Andreazzoli era una delle difese più perforate d’Europa, quello che ha fatto De Sanctis, in collaborazione ovviamente con tutta la squadra, è qualcosa di straordinario. Aggiungiamo una qualificazione in Champions League ottenuta lo scorso anno con il Napoli… bè, la palma del miglior portiere del 2013 gli spetta di diritto. Rivalutato.

Demetrio Bertuletti
Demetrio Bertuletti
Nella vita è un carpentiere meccanico, ma si diletta nell'essere un giornalista. In più fa il marito. Nel tempo libero gioca a Football Manager, e quando riesce dorme.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!