Risultati Nba: Okc sbanca New York, Heat corsari allo Staples Center. Cadono Nets, Clippers e Spurs

-

Notte di emozioni nel ricco natale della Nba, cinque gare disputate e spettacolo che come al solito non è mancato. Nella prima gara della serata, successo largo dei Bulls per 95 a 78 sul campo dei Brooklyn Nets. Gli uomini di Thibodeau hanno vinto grazie a una prestazione collettiva che ha portato ben sei uomini in doppia cifra e ha reso inutili i 18 punti di Deron Williams.  Piange anche l’altra parte di New York. Privi di Anthony, Felton e Prigioni i Knicks sono stati asfaltati dai Thunder (23-5) condotti alla vittoria dai 29 punti conditi da 7 rimbalzi e 6 assistenze di Kevin Durant e dalla tripla doppia da 14 punti, 13 rimbalzi e 10 assist di Russell Westbrook. Per i Knicks il migliore, con i suoi 21 punti è stato il figlio d’arte Tim Hardaway Jr, da sottolineare anche la prova di Bargnani (9 punti in 16 minuti di gioco). Allo Staples Center i Lakers si sono arresi ai big three di Miami. Nulla da fare per gli angeleni nonostante i 20 punti di Nick Young. Il trio Wade, James, Bosh ha fatto scrivere a referto 65 punti e ha spento i sogni di un successo natalizio ai californiani. La quarta gara disputata nella notte ha visto il derby texano tra Spurs e Rockets. A imporsi sul campo di San Antonio sono stati i razzi di Houston, trascinati dai 15 punti e 20 rimbalzi di Dwight Howard, coadiuvato dai 49 punti in combinata di Parsons e del barba Harden. In casa Spurs miglior realizzare con 22 punti Tony Parker e discreta prova con  9 punti per il nostro Belinelli. Houston che con questa vittoria mantiene il quinto posto a ovest, mentre gli Spurs, terzi nella conference sono costretti alla settima sconfitta stagionale. Match che chiude la serata il derby californiano tra Clippers e Warriors. Ad avere la meglio sono stati i ragazzi del reverendo Jackson per 105 a 103. Determinanti per i Warriors i 46 punti della coppia Lee-Thompson coadiuvati dall’ennesima prestazione positiva di Steph Curry, capace di far scrivere a referto 15 punti, 11 assistenze e 6 rimbalzi. In casa Clippers  doppie doppie per Paul (26 punti e 11 assist) e Blake Griffin (20 punti e 14 rimbalzi). I Warriors mantengono l’ottava piazza a ovest conquistando la terza vittoria di fila, mentre i Clippers restano quarti a ovest e in testa alla pacific division.

TOP 10 GIOCATE DELLA NOTTE

NBA – Risultati  del turno natalizio

Chicago Bulls-Brooklyn Nets 95-78
Okc Thunder-New York Knicks 123-94
Miami Heat-Los Angeles Lakers 101-95
Houston Rockets-San Antonio Spurs 111-98
Los Angeles Clippers-Golden State Warriors 103-105

 

Claudio Battiato
Claudio Battiato
Nato a Catania nel 1987, dopo aver conseguito la laurea in Scienze della comunicazione, ha iniziato a collaborare con diversi siti calcistici, occupandosi prevalentemente di calciomercato e calcio internazionale.

Wilkins, la nostra gioventù e il Piccolo Diavolo

La morte di Ray Wilkins, per noi che lo abbiamo visto giocare, ci ha colto impreparati. Sapevamo delle sue non buone condizioni di salute:...
error: Content is protected !!