Inter, Zanetti suona la carica: “Champions possibile, non siamo inferiori al Napoli”

-

Javier Zanetti ha riconquistato il suo posto in campo e, di conseguenza, l’affetto dei suoi tifosi. Dopo il duro infortunio al tendine d’achille, il capitano nerazzurro è tornato e si è messo a disposizione di Mazzarri con la solita dedizione che ha sempre caratterizzato la sua carriera. Intervistato dall’Ansa dopo la vittoria nel derby della Madonnina, Zanetti ha rilanciato le ambizioni dei nerazzurri e dato la sua “benedizione” a Erick Thohir: “Possiamo arrivare in Champions, il campionato è equilibrato e mancano ancora tante partite, tutto è possibile. A Napoli, poi, non si è vista una grande differenza fra le due squadre”.

Passano i presidenti, ma Zanetti è sempre là che corre e il tempo sembra non passare, anche se, a quarant’anni, è normale parlare di futuro: “Dopo che lascerò il calcio giocato, di sicuro non farò l’allenatore, più probabile il dirigente. Anche se ho grande esperienza, con i ritiri ho dato abbastanza in questi vent’anni. Ora penso a finire nel modo migliore possibile la stagione, poi vedremo con la società cosa fare. Il mio desiderio è certamente quello di rimanere in questa grande famiglia. Moratti? Tutti conoscono il rapporto che ho con lui. Thohir? Il primo incontro con lui è stato molto familiare, ha le idee chiare, speriamo di poter fare grandi cose assieme”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!