La Serie B sotto l’albero: il programma completo delle gare

-

La Serie B come la Premier League. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la lega cadetta scenderà in campo in concomitanza con le feste natalizie, come avviene sui campi del campionato inglese. E il menù ė davvero ricco e gustoso, quasi quanto quello che troveremo sulle nostre tavole in questi giorni.
Due i turni che si disputeranno questa settimana: la 20^ giornata si giocherà il 26 dicembre, mentre la 21^, l’ultima del girone d’andata, il 29 dicembre. Latina-Cesena ė il match più interessante di Santo Stefano: pontini e romagnoli, entrambi in zona play-off, sono separati da soli tre punti. Da segnalare anche Varese-Novara e Trapani-Crotone, mentre Palermo ed Empoli se la vedranno fra le mura amiche con, rispettivamente, Ternana e Cittadella. Tre giorni dopo, la 21^ giornata offre scontri… con il botto! Siena-Varese, Brescia-Trapani, Crotone-Palermo, Pescara-Empoli e il derby Cesena-Modena: mica male per prepararsi, calcisticamente, al nuovo anno. Ricordiamoci, però, che per tutto gennaio la cadetteria non scenderà in campo: fino al 25, infatti, ci sarà una sosta utile per ricaricare le pile e prepararsi alla fase finale del campionato.
Insomma, la B non vi abbandona ed ė pronta a regalare gioie ed emozioni in queste feste. Con la speranza di non trovare sotto l’albero un’amara sconfitta…

Tutte le gare:

Giovedì 26 dicembre, ore 15

BARI – SPEZIA
EMPOLI – CITTADELLA
JUVE STABIA – BRESCIA
LATINA – CESENA
MODENA – PESCARA
PADOVA – SIENA
PALERMO – TERNANA
REGGINA – AVELLINO
TRAPANI – CROTONE
VARESE – NOVARA
VIRTUS LANCIANO – CARPI

Domenica 29 dicembre, ore 15

SIENA-VARESE ore 12.30
AVELLINO – PADOVA
BRESCIA – TRAPANI
CARPI – JUVE STABIA
CITTADELLA – VIRTUS LANCIANO
CROTONE – PALERMO
NOVARA – BARI
PESCARA – EMPOLI
SPEZIA – LATINA
TERNANA – REGGINA
CESENA-MODENA ore 18

 

Andrea Cevenini
Andrea Cevenini
Romagnolo classe '91 trapiantato a Milano, è laureato in Comunicazione. Fervido amante della Serie B, racconta la cadetteria su MondoPallone e sul proprio blog SoloSerieB.it.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!