Calcio A5 Femminile: Real Balduina impegnato in trasferta con la Coppa d’Oro

-

L’ultima gara prima della pausa natalizia coincide anche con il giro di boa del campionato. Sabato sarà infatti la partita conclusiva del 2013 e anche l’ultima del girone di andata.

Le bianconere si sono imposte con il passare delle giornate come la squadra rivelazione del campionato, una neo promossa in Serie C che ha saputo prendere il ritmo accumulando punti utili fino ad ottenerne 23 che valgono l’attuale sesto posto.
Il bilancio del Balduina parla di 7 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte che hanno permesso alle bianconere di trovarsi a sole 4 lunghezze dal terzo posto occupato dal 12Ottanta.

La gara in trasferta contro la Coppa d’Oro ha dunque un doppio valore, le padrone di casa sono infatti reduci dalla vittoria sulle biancocelesti della Lazio Calcetto e siedono al 4° posto con tre punti in più rispetto al Balduina che ha subito l’eliminazione dalla Coppa Lazio proprio dal team di Mister Ceccarini.

Duello vivace anche in attacco, Laura D’amico ha segnato finora 14 reti seguita dalla bianconera Carolina Orsi che ne ha messi a segno 12.

Non mancherà di certo la sana competizione e un pò di spirito di rivalsa che già nella gara di ritorno di Coppa ha visto il Balduina battere la Coppa d’Oro per 5 reti a 2.

“Vogliamo chiudere l’anno e il girone al meglio – commenta Mister Piattoli – consapevoli che ancora una volta affrontiamo una squadra comunque di valore. Conosciamo il loro gioco e loro conoscono il nostro, le partite giocate in Coppa anticipano quello che potrebbe succedere ma ogni partita va giocata a sè e noi dobbiamo metterci sempre il massimo per portare, se possibile, altri punti a casa. Fino adesso abbiamo dimostrato il nostro valore ma è un percorso che deve trovare la sua continuità per far crescere il gruppo e rimanere in posizioni tranquille delle classifica”.

Fonte: Ufficio Stampa Real Balduina

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!