Blanc discrimina una giornalista: “Ma lei sa cosa significa 4-3-3?”

-

Provate a dirlo al nostro squadrone che si occupa di calcio femminile, che il pallone è roba da maschietti. Ci sono paesi nel mondo in cui sono le donne a giocare prevalentemente al calcio, ma ce ne sono per contro degli altri nei quali la mentalità sessista associata al calcio è, purtroppo, ben radicata.

A scivolare su una buccia di banana che, in realtà, ha quasi buttato per terra lui stesso, è l’allenatore del Paris Saint-Germain, Laurent Blanc. Nel corso di un’intervista con la corrispondente del quotidiano svedese Aftonbladet, Johanna Franden, il tecnico transalpino ha chiesto alla giornalista: “Ma lei sa cosa significa 4-3-3?”, suscitandone il comprensibile risentimento. Messo poi in difficoltà dalla risposta della sua interlocutrice (“Certo, è il mio lavoro”), Blanc ha abbozzato delle scuse dicendo che la sua era solo una battuta.

Stéphane Panetta
Stéphane Panetta
Appassionato di calcio in genere, ha collaborato con alcune testate locali che si occupano di calcio giovanile ed è uno dei "vecchietti" reduci del primo MP. Vive a Torino ed è papà di due splendide bimbe.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!