Liga, 16/a giornata: Atletico Madrid schiacciasassi, asfaltato anche il Valencia. Pokerissimo Sociedad

-

Un super Atletico Madrid vince il posticipo domenicale della 16/a giornata della Liga. Valencia asfaltato nella ripresa dopo un primo tempo abbastanza equilibrato con i gol di Raul Garcia e doppietta del solito Diego Costa che sul 2-0 fallisce anche un calcio di rigore. Il prossimo attaccante della Nazionale spagnola raggiunge così Cristiano Ronaldo al comando della classifica marcatori con 17 centri in 16 partite ufficiali in stagione.

Tre punti che fanno volare l’Atletico del Cholo Simeone al comando, raggiungendo il Barcellona a quota 43 punti centrando così l’ottava vittoria su otto incontri in casa al Vicente Calderon. Soltanto una rete di differenza premia, al momento, i blaugrana. Al terzo posto c’è il Real a cinque lunghezze di distanza dopo il 2-2 maturato a Pamplona contro l’Osasuna.

Nelle altre gare della domenica, pari con gol a Siviglia tra la formazione di Unai Emery e l’Athletib Bilbao. Entrambe le squadre arrivavano al match con tre vittorie di fila in archivio ma di fatto si annullano al Ramon Sanchez Pizjuan. Alberto Moreno apre le marcature al 4′ ma dopo pochi secondi ci pensa Susaeta a pareggiare i conti dopo una dormita colossale della retroguardia andalusa. Un punto che consente ai baschi di mantenere la quarta posizione in classifica, mentre il Siviglia rimane settimo ma in scia delle prime della classe. Valanga Sociedad contro il Betis: 5-1 il finale dei baschi sui biancoverdi che rimangono il fanalino di coda di questa Liga. Infine, 0-0 e poche emozioni tra Almeria ed Espanyol con i catalani che non riescono a ritrovare la via della vittoria, con un solo acuto nelle ultime cinque gare.

LIGA – Programma 16/a Giornata

Venerdì

Levante-Elche 2-1 (25′ Sapunaru (E), 41′ e 80′ Barral (L))

Sabato

Osasuna-Real Madrid 2-2 (17′ e 40′ Riera (O), 45′ Isco (R), 80′ Pepe (R))
Rayo Vallecano-Granada 0-2 (35′ Rico, 89′ Riki)
Barcellona-Villarreal 2-1 (30′ e 68′ rig. Neymar (B), 48′ Musacchio (V))
Malaga-Getafe 1-0 (75′ Santa Cruz)

Domenica

Almeria-Espanyol 0-0
Real Sociedad-Real Betis 5-1 (6′ e 68′ Aguirretxe (Rs), 19′ Molina (Rb), 55′ Ansotegi (Rs), 62′ Griezmann (Rs), 85′ Xavi Prieto (Rs))
Siviglia-Athletic Bilbao 1-1 (4′ Moreno (S), 6′ Susaeta (A))
Atletico Madrid-Valencia 3-0 (59′ e 81′ rig. Diego Costa, 63′ Raul Garcia)

Lunedì

Valladolid-Celta Vigo

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA LIGA CLICCA QUI

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

L’anatema di Maurìto

Dietro questo pezzo c'è una premessa, che sa di promessa fatta ad uno dei caporedattori storici di Mondopallone. Non faccio il nome per motivi...
error: Content is protected !!