Francia, Division 1 Féminine: Juvisy, che colpo a Parigi!

-

L’appuntamento settimanale con il calcio femminile francese non può che partire, dopo l’undicesima giornata, che dal colpo dello Juvisy nel big match.

Le ragazze di mister Pascal Gouzenes sono andate infatti a battere il Paris Saint Germain in trasferta, sul terreno dello Stade Charléty.

Nell’impianto parigino, abitualmente casa anche dell’Paris Université Club di rugby union, la squadra in trasferta si è imposta con punteggio di 0-1, grazie al gol di Sandrine Brétigny al 38′.

L’exploit dell’ex Olympique Lyonnais e FFC Francfort ha portato in dote punti preziosissimi per il mantenimento dell’alta classifica.

In tutto questo, l’OL non batteva ciglio, per infilare l’undicesima vittoria in altrettante uscite. Vittima questa volta è stato il Guingamp, battuto 5-0, piegato dalla reti di Tonazzi (doppietta), Renard, Abily e infine Schelin all’85’.

Nel recupero giocato mercoledì allo Stade Octave Birembau, successo esterno del PSG sul campo dell’Hénin-Beaumont, trafitto da Marie-Laure Delie poco prima dell’intervallo.

D1 2013-2014 – 11a giornata

PSG-Juvisy 0-1 

Lyon-Guingamp 5-0
Arras-Montpellier 1-3 
Rodez-Yzeure 2-0
Muret-Hénin-Beaumont 1-5 
Saint-Etienne-Soyaux 1-2

Hénin-Beaumont-PSG 0-1

CLASSIFICA: OL 44, Juvisy e PSG 38, Montpellier 35, Guingamp e Soyaux 28, Hénin-Beaumont e Rodez 22, Arras 21, Yzeure e Saint-Etienne 18, Muret 12

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

La puzza sotto il caso

  Se lo dice il Tg sarà vero: qui a Napoli noi puzziamo. Ci puzziamo di fame, abbiamo puzza sotto il naso, puzziamo di bruciato....
error: Content is protected !!