Napoli-Arsenal: le formazioni ufficiali

-

Pepe Reina non ce la fa, al suo posto, come sabato contro l’Udinese, fra i pali ci va il brasiliano Rafael. Mertens vince il ballottaggio con Insigne e completa il trio con Pandev e Callejón alle spalle del Pipita Higuaín. Modulo speculare quello scelto da Wenger, che schiera Giroud unica punta, con tre fantasisti alle spalle: Rosický, Özil e Santi Cazorla. Stupisce la panchina iniziale per i gioielli del centrocampo dei Gunners Wilshere e Ramsey.

Queste le formazioni ufficiali di Napoli-Arsenal:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernández, Albiol, Armero; Džemaili, Behrami; Callejón, Pandev, Mertens; Higuaín. A disp.: Colombo, Uvini, Britos, Cannavaro, Inler, Insigne, Zapata. All.: Benitez.

Arsenal (4-2-3-1): Szczęsny; Jenkinson, Mertesacker, Koscielny, Gibbs; Flamini, Arteta; Rosický, Özil, Cazorla; Giroud. A disp.: Fabiański, Vermaelen, Monreal, Wilshere, Ramsey, Walcott, Bendtner. All.: Wenger.

Arbitro: Viktor Kassai (UNG).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Quella rovesciata vale!

  Alla 'tedesca', classico gioco di calcio infantile da giardinetti, era il gol che contava di più. A seconda dei parametri, valeva dieci, quindici o...
error: Content is protected !!