Basket femminile: Parma ko in con Priolo in trasferta

-

Flop Lavezzini in casa del Brico Center Priolo nella nona d’andata. Con il punteggio di 78 a 59 le siciliane fanno valere la legge del PalaPriolo sconfiggendo uno scialbo Basket Parma.

Buono l’avvio delle crociate che spingono fin dai primi minuti per provare ad incutere timore alle isolane. Il parziale di 2 a 8 in tre minuti fa ben sperare con Ristic in campo dal primo minuto in vece di Battisodo in panchina. Le triple di Eric, Donvito e Milazzo, invece, rilanciano le siciliane che chiudono il primo quarto sul punteggio di 22 a 17. Nella seconda parte del periodo da segnalare in chiave Lavezzini la sola “bomba” di Zanoni a tenere alta la media al tiro delle ducali.

Il secondo minitempo inizia con Battisodo in regia e Parma sembra giocare meglio. Franchini mette una bella tripla al terzo dopo che il Lavezzini ha toccato il massimo svantaggio: 27 a 17. La Trogylos allora chiama un minuto di sospensione, ma il Lavezzini con il primo canestro di Harmon continua il suo recupero che resta però parziale. 33 a 29, infatti, è il finale di tempo con la solita Macaulay miglior marcatrice (11 punti) nonostante tanti errori sotto la plancia.

Purtroppo nella seconda parte della contesa gli errori si acuiscono e dopo un terzo quarto che vede le parmigiane assottigliare ancor più lo svantaggio grazie alle triple di Zanoni e Ristic in apertura e firmare un parziale sul 51 a 50 che fa ben sperare, nell’ultima frazione di gioco le ragazze di coach Iurlaro scompaiono letteralmente dal campo affossate dalle magie di Milazzo.

Per lei tre tiri da tre punti a segno in rapida successione, 23 punti totali ed MVP del match. Nel Parma c’è la sola Corbani a provare a tenere a galla le sorti match, ma è tutto inutile. Macaulay e Harmon, solitamente le bocche da fuoco gialloblù in maggior spolvero, stasera sono a dir poco annacquate oltre che nervose. Harmon addirittura segna un 3 su 12 mai visto con tiri inventati ed inusuali. Macaulay non è da meno con 6 su 15 da due.

Insomma una giornata ed in particolare un quarto periodo da dimenticare completamente e velocemente con un parziale di 27 a 9 per le siciliane che la dice tutta. Con questa sconfitta Franchini e compagne mettono in grave dubbio la partecipazione alla Final Four di Coppa Italia che sembrava cosa fatta dopo l’esaltante vittoria di domenica scorsa con la diretta avversaria per il quarto posto Umbertide. Per la cronaca va segnalata l’uscita per 5 falli di Ristic a 2 minuti e 50 secondi dalla fine.

L’ultimo quarto doveva essere quello della rimonta, quello che doveva far uscire la maggior classe delle parmensi che potevano permettersi anche un maggior numero di rotazioni ed invece è uscita la caparbietà delle atlete di coach Santino Coppa alle quali va il merito di aver creduto in una vittoria, ai più, impossibile.

Il Lavezzini ritorna al PalaCiti già domenica 15 per ospitare la Virtus La Spezia. Orario di gara le ore 18,00. L’imperativo vincere è d’obbligo per continuare a sperare nel quarto gradino della classifica.

Redazione
Redazionehttp://www.mondosportivo.it
Formato da una redazione dinamica e giovane, MondoSportivo parla di calcio e respira sport. Sempre sul pezzo, continuamente all'opera per fornire un'informazione pulita, diretta, sincera.

I dieci incubi del tifoso del Milan

La propria squadra del cuore, si sa, oltre alle gioie provocate per un gol o una vittoria, riesce a regalare ai propri tifosi anche...
error: Content is protected !!