Süper Lig turca, 14/a giornata: bene Galatasaray e Fenerbahçe, il Trabzonspor crolla

-

Il distacco è aumentato ancora e la serie di risultati positivi del Fenerbahçe sembra destinata a proseguire: la squadra di Yanal mette a segno un’altra rimonta e allunga sul Kasımpaşa, bloccato nel suo terzo pareggio consecutivo; tra le due squadre di Istanbul ci sono ben otto punti, difficilissimi da rimontare per la truppa di Arveladze. È stato più complicato del previsto per il Fenerbahçe avere la meglio sul Rizespor, caduto in un momento di crisi che non ha più fine. Ancora una volta decisivo l’attaccante entrato dalla panchina, Pierre Webó. Il Kasımpaşa non ha saputo invece imporsi sull’Antalyaspor e ha strappato un punto forse immeritato, con la squadra di casa che è andata più volte vicina alla vittoria. Prova a non mollare il Galatasaray, che vede davanti a sé ancora nove punti di distacco dal Fenerbahçe, ma riesce a vincere, senza subire reti, contro l’Elazığspor.

Importante successo per la lotta salvezza quello dell’Akhisar contro il Konyaspor: la squadra di Hamzaoğlu occupa una tranquilla posizione di metà classifica, frutto di ottime prestazioni, soprattutto tra le mura amiche. Nuova sorpresa del momento è il Karabükspor, che riesce ad avere la meglio sul Kayserispor in una partita giocata sotto una bufera di neve. Kafkas può contare ora su un gruppo ben collaudato, compatto, che subisce poche reti e concretizza bene le proprie occasioni. Ancora in gol Akpala, sempre più decisivo per le sorti del Karabükspor. Il Kayserispor resta in zona retrocessione, a quattro punti dal Gençlerbirliği: la squadra di Ankara ha strappato un prezioso punto dalla trasferta a Bursa, ma deve ancora guardarsi le spalle per i possibili assalti delle due squadre di Kayseri. Chi si deve guardare dietro è anche il Trabzonspor, caduto nuovamente in trasferta: il club di Trebisonda scende in campo senza idee contro un motivato Gaziantepspor e reagisce solo nel secondo tempo, quando la situazione ormai era compromessa. Il Beşiktaş non approfitta del pareggio del Kasımpaşa e impatta contro il Sivasspor: 1-1 a Istanbul, sul campo dello stesso Kasımpaşa (sul Beşiktaş pesa ancora la squalifica dopo il derby con il Galatasaray). Almeida tiene a galla i bianconeri e diventa capocannoniere con dieci reti segnate. Tutto facile invece per l’Eskişehirspor, che trionfa 2-0 con l’Erciyesspor, nuovamente senza subire reti.

SÜPER LIG – Risultati 14/a Giornata

Venerdì 6

Galatasaray-Elazığspor 2-0 (2′ Inan, 7′ Yilmaz)

Sabato 7

Antalyaspor-Kasımpaşa 1-1 (55′ Malki (K), 64′ Wederson (A))
Rizespor-Fenerbahçe 1-2 (11′ Kweuke (R), 47′ Cristian, 83′ Webò (F))

Domenica 8

Akhisar Belediyespor-Konyaspor 2-1 (20′ Borek (K), 62′ Mezenga, 80′ Niasse (A))
Bursaspor-Gençlerbirliği 0-0
Karabükspor-Kayserispor 1-0 (47′ Akpala)
Gaziantepspor-Trabzonspor 3-2 (5’/32′ Tosun (G), 57′ Malouda rig. (T), 64′ Traoré (G), 67′ Gural (T))

Lunedì 9

Beşiktaş-Sivasspor 1-1 (5′ Almeida (B), 71′ Da Costa (S))
Erciyesspor-Eskişehirspor 0-2 (77′ Angelo, 90′ Cek)

PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DELLA SUPER LIG CLICCA QUI

Nicolò Manuel Bellenzier
Nicolò Manuel Bellenzier
Nato a Varzi il 4 agosto del 1993, è interista fin da piccolo e grande appassionato di calcio turco. Coltiva il sogno di diventare scrittore e giornalista.

MondoPallone Racconta… La Juventus e le altre cinquine tricolori

La Juventus ha appena conquistato il tricolore, il quinto consecutivo, entrando una volta di più nella storia del calcio italiano. Questa formidabile cinquina ottenuta...
error: Content is protected !!