Serie A Femminile, 11ma Giornata: Napoli-Verona 1-5

-

Nello storico Stadio Collana del Vomero  Napoli e Agsm Verona si affrontano per l’undicesima giornata del massimo campionato femminile: il Napoli Calcio Femminile non riesce a ripetere la prova di sabato scorso contro la Res Roma e contro una delle squadre più forti del campionato si deve arrendere, nonostante una buona prova nella prima mezzora.

Le gialloblù spingono subito in avanti e la prima conclusione giunge al 3’ con Ledri che spara alto. All’8 il Verona passa in vantaggio con Napoli che devia di testa in mischia una conclusione di Gabbiadini. Il Napoli reagisce subito e al 13’ pareggia con Valeria Pirone grazie ad un magistrale calcio di punizione.  La gara si addormenta e si risveglia al 26’ quando Napoli segna la sua doppietta finalizzando un cross dalla destra di Toselli: il Verona triplica al 30’ con la “solita” Marta Mason che appena dentro l’area fa partire una palombella che scavalca Radu e si insacca.
Le scaligere continuano a spingere e prima Radu si esalta su una conclusione di Gabbiadini e poi può solo raccogliere la palla dalla rete al 34’ dopo il colpo di testa vincente di Maria Karlsson. Il Napoli prova a reagire con Pirone ma è ancora il Verona a sfiorare il gol al 42’ con una conclusione di Gabbiadini che centra il palo.

Nel secondo tempo, ormai a risultato acquisito, il Verona fa la partita mentre il Napoli tenta di affondare in contropiede: Kensbock al 50’ tira alto dal limite dopo una punizione di Filippozzi e l’italo-americana Veronica Napoli al 59’ segna la sua tripletta personale deviando di testa un pallonetto di Mason. Melania Gabbiadini sfiora la sesta marcatura ma il suo diagonale assume un effetto ad uscire  e lambisce il palo.

Ecco le parole a fine partita del dg partenopeo Italo Palmieri:

 “Il Verona è una di quelle squadre che ha obiettivi diversi dai nostri. Dobbiamo lasciare alle spalle questa prestazione e pensare da subito all’impegno contro l’Acese di mercoledì in Coppa Italia e allo scontro diretto di sabato prossimo, a Milano contro l’Inter”.

Napoli Calcio Femminile-Verona 1-5

Napoli Calcio Femminile: Radu, Strisciante (46’ Giuliano), Rapuano, Tagliaferri (46’ Cuciniello), Di Marino, Filippozzi, Esposito, Kensbock, Di Muro (59’ Ascolese), Moraca, Pirone. A disp.: Sorbino, Schioppo, Di Maro, Diodato. All. Sorrentino
Verona: Ohrstrom, Squizzato, Ledri, Belfanti (65’ Marconi), Karlsson, Di Criscio (73’ Baldo), Toselli, Gabbiadini (75’ Arietti), Mason, Napoli, Lagonia. A disp.: Bianchi. All. Longega
Arbitro: Giuseppe Zuffada di Sulmona.
Marcatori: 8’, 26’, 59’ Napoli, 13’ Pirone, 30’ Mason, 34’ Karlsson
Ammoniti: Di Muro (N)

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Un mestiere infame. E vi spieghiamo il perché

Il calcio è una passione che porti con te da bambino, seguendolo allo stadio o alla TV, sognando di diventare, da grande, uno dei...
error: Content is protected !!