Eredivisie, 16/a giornata: l’Utrecht inguaia il Nec con Markiet e de Ridder

-

L’anticipo della 16/a giornata di Eredivisie si è prevedibilmente concluso con uno scontatissimo segno 1 in favore dell’Utrecht.
Nonostante il pessimo avvio di stagione, i rossobiancoblù si stanno riscuotendo dal torpore estivo e hanno centrato la terza vittoria di fila, la quarta nelle ultime cinque uscite (unico passaggio a vuoto dell’ultimo mese e mezzo la disfatta con la capolista Vitesse).
Il Nec, nonostante l’impronosticabile vittoria della scorsa settimana contro l’Az, non è riuscito a dar continuità al clamoroso risultato di sei giorni fa ed è stato facilmente superato dagli avversari, rimanendo così nella scomodissima ultima piazza e con lo spettro di poter vedere aumentare il distacco dalle due compagini immediatamente precedenti (Ado Den Haag e Rkc Waalwijk) rispettivamente a quattro e cinque punti, nonostante sia complesso immaginare un Ado vincente in casa del sorprendente Groningen (molto meno difficile è ipotizzare un Rkc vincente in casa propria col Cambuur).

EREDIVISIE, 16/a giornata

Venerdì 6 dicembre

Utrecht-Nec Nijmegen 2-0 (48′ Markiet, 78′ de Ridder)

Sabato 7 dicembre

Ajax-Nac Breda 18:45

Az Alkmaar-Twente 19:45

Rkc Waalwijk-Sc Cambuur Leeuwarden 19:45

Psv Eindhoven-Vitesse 20:45

Domenica 8 dicembre

Heerenveen-Feyenoord 12:30

Go Ahead Eagles-Pec Zwolle 14:30

Groningen-Ado Den Haag 14:30

Roda-Heracles 16:30

CLICCA QUI PER CONSULTARE LA CLASSIFICA DI EREDIVISIE!

Giorgio Crico
Giorgio Crico
Laureato in Lettere, classe '88. Suona il basso, ascolta rock, scrive ed è innamorato dei contropiedi fulminanti, di Johan Cruyff, della Verità e dello humour inglese. Milanese DOC, fuma tantissimo.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!