Chievo, Corini: “Il Sassuolo non va sottovalutato”

-

Il tecnico del Chievo Eugenio Corini ha analizzato in conferenza stampa la gara esterna con il Sassuolo: “Sarà una partita importante. I complimenti sono graditi, venivamo da una situazione difficile ma se pensiamo di essere usciti, è l’inizio della fine. Il Sassuolo vale la A, è uscita da una gara tremenda contro l’Inter con forza e coraggio. Da lì, dal pari con il Napoli, hanno costruito un campionato importante e hanno valori, per questo serve la testa giusta”.

L’allenatore clivense ha grande rispetto dell’undici neroverde: “Quest’anno hanno modificato la loro idea tattica, trovando un equilibrio diverso, importante. In mezzo hanno due giocatori di spessore come Magnanelli e Marrone, davanti hanno un talento purissimo come Berardi oltre Zaza e Floro Flores, sono forti in attacco”. La squadra e l’ambiente hanno ritrovato entusiasmo: “Fa parte del nostro modo di essere ma deve esserci la testa giusta. Se resta fine a se stesso, non serve a niente per essere in A”. Per quanto riguarda l’attacco, Corini potrà contare sul rientro di Pellissier: “Sono contento che sia tornato a disposizione”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!