Catania, De Canio: “Voglio vedere la stessa intensità agonistica vista con il Milan”

-

L’allenatore del Catania Luigi De Canio è intervenuto in conferenza stampa in vista della trasferta di “Marassi” contro la Sampdoria: “Abbiamo preparato la partita come sempre nel modo migliore e siamo pronti a fare la nostra parte con la solita determinazione a Marassi. Vorrei vedere qualche errore in meno e con la stessa intensità agonistica vista col Milan potremo fare risultato. Ci aspettiamo un avversario dalle condizioni psicologiche ottimali, è una squadra giovane e fresca. Fanno dell’esuberanza fisico-atletica il loro punto di forza. La Samp viene da buoni risultati, si ritrova entusiasmo ed è questa la differenza tra noi e loro. Ma il confronto è equilibrato”.

Il tecnico etneo ha parlato anche della contestazione da parte dei tifosi: “Abbiamo massimo rispetto dei nostri tifosi e la dimostrazione che abbiamo aperto le porte al nostro allenamento pur sapendo delle intenzioni della tifoseria di manifestare il loro dissenso ne è la conferma. Sappiamo come stanno le cose all’interno dello spogliatoio e non abbiamo bisogno della spinta o dei cori per reagire, le motivazioni li abbiamo perchè siamo persone serie. Poi quello che si fa può riuscire male ma faremo del nostro meglio e se non ci riusciamo ci saranno motivi specifici”. De Canio conclude facendo il punto sulla situazione infortunati: “Abbiamo sette giocatori infortunati e non possiamo dire che siamo al top. Rolin è febbricitante e non sarà con noi a Genova. Una squadra difende male quando prende tanti gol e in questo senso dobbiamo fare di più”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!