International Women’s Club Championship: ecco la seconda edizione, Sydney FC in semifinale

-

Giornate impegnate in Giappone, dove è in corso il secondo International Women’s Club Championship. 

Si tratta di una sorta di mondiale per club di calcio femminile, noto anche come Mobcast Cup per ragioni di sponsorizzazione.

Lo scorso anno, come da noi allora riportato, ha trionfato il Lyon, ora assente dalla kermesse. Al posto delle campionesse di Francia, gli organizzatori hanno invitato il Chelsea, compagine che può sfruttare la pausa dei campionato inglesi, che non riprenderanno prima del nuovo anno.

Nel turno preliminare, il Sydney FC ha sconfitto le giapponesi del NTV Beleza, con punteggio di 1-0. La società della regione del Nuovo Galles del Sud gode di un’affiliazione ufficiale con la famosa squadra maschile, dove milita la leggenda Alessandro Del Piero.

L’esposizione mediatica garantita dalla Mobcast Cup aiuterà certo la crescita del Sydney, vincitore della Grand-Final 2012-2013 lo scorso gennaio a Melbourne, e ora a punteggio pieno nel campionato in corso.

Davanti ai 1.600 spettatori del Kanko Stadium di Okayama, le ragazze di Alen Stajcic si sono imposte 1-0, con gol di Emma Kete, nazionale neozelandese classe 1989.

Il Sydney troverà il Chelsea in semifinale oggi pomeriggio, mentre il Colo Colo (Cile) affronterà l’INAC Kobe Leonessa (Giappone).

2013 mobcast Cup International Women’s Club Championship

Sydney FC-NTV Beleza 1-0

Sydney FC-Chelsea
Colo Colo-‘INAC Kobe Leonessa

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

I dieci incubi del tifoso della Fiorentina

In queste poche righe abbiamo deciso di provare a racchiudere i dieci incubi che il tifoso della Fiorentina non vorrebbe mai più vivere: 10 –...
error: Content is protected !!