Francia, Division 1 Féminine: Delie fa tripletta e il PSG è devastante. OL e Juvisy a gonfie vele

-

A ritmi altissimi, proseguono nella loro marcia trionfale le big del campionato di Division 1 Féminine, che mette in mostra settimana dopo settimana il meglio del calcio femminile francese.

Nello scorso weekend, il Lyon campione in carica ha vinto in trasferta con punteggio di 1-4, in casa di un Montpellier severamente bocciato alla prova del nove. È stata amara la domenica pomeriggio dei tifosi dello Stade de la Mosson, perché alle ragazze di  Jean-Louis Saez non è riuscita l’impresa di fermare la capolista, ora più affamata che mai data l’eliminazione della Champions League. Da segnalare la doppietta dalla statunitense Rapinoe, sempre più a suo agio oltralpe.

Sugli altri campi, il Paris Saint Germain non vuole smettere di sognare e stavolta la vittima si chiama Rodez. L’impegno non era dei più ostici, ma a colpire è soprattutto la proporzione dell’affermazione parigina, con l’attacco capace di superare 7 volte Déborah Garcia, con punteggio più che tennistico. Di Delannoy, Bresonik, Asllani e Pascal le prima quattro marcature del PSG, mentre Delie ha deliziato la gente di Charléty realizzando una tripletta negli ultimi 20′.

Tiene poi il passo lo Juvisy, che ha subito 2 reti ma è passato a Hénin-Beaumont. Il colpo nel nord della Francia conserva il secondo posto in classifica di Sandrine Brétigny e compagne.

In  coda, Muret ultimo e unico club di D1 a non aver ancora assaporato il gusto della vittoria.

Division 1 Féminine – 10a giornata

Yzeure-Saint-Etienne 2-1 
PSG-Rodez 7-0 
Soyaux-Arras 5-0
Montpellier-Lyon 1-4 
Guingamp-Muret 5-1 
Hénin-Beaumont-Juvisy 2-4 

CLASSIFICA: OL 40, Juvisy 34, PSG 33, Montpellier 31, Guingamp 27, Soyaux 24, Arras 20, Rodez 18, Saint-Etienne,  Hénin-Beaumont e Yzeure 17, Muret 11

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta…Quando il “cucchiaio” è un’arte per pochi

Lob, scavino, cucchiaio. Il gesto tecnico del rigore calciato con quel "colpo sotto" morbido, fa sempre notizia. Se realizzato, scatena la goduria dei tifosi...
error: Content is protected !!