Chievo, Corini: “Attenzione al Livorno”

-

L’allenatore del Chievo Eugenio Corini ha analizzato in conferenza stampa la gara del “Bentegodi” contro il Livorno: “Conosco bene la formazione amaranto avendola seguita anche lo scorso anno in B: ha grande forza e senso di appartenenza. Inoltre, il mister Nicola ha dimostrato di avere duttilità tattica e di saper mettere in difficoltà le grandi squadre. È uno scontro diretto e ci giochiamo molto: servirà pazienza ed equilibrio per portare a casa questi tre punti”.

Il tecnico clivense è ritornato sul derby vinto contro l’Hellas: “È stato bello dal punto di vista emotivo e importante da quello della classifica, dato che abbiamo agganciato il Catania. Ora, però, abbiamo davanti quattro gare fondamentali e, affrontandole una alla volta, cercheremo di fare il massimo”. Chiosa finale su Thereau: “È un giocatore molto forte e che può, quindi, ricoprile diversi ruoli in attacco. È altrettanto importante, però, come si muove la squadra attorno a lui”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Questioni di… cuore

Il calciatore olandese Evander Sno è balzato alle cronache pochi giorni fa non per un'impresa agonistica, una rete spettacolare: ha subìto un arresto cardiaco...
error: Content is protected !!