Catania, De Canio: “Il Milan è una squadra di campioni”

-

Il tecnico del Catania Luigi De Canio ha parlato in conferenza stampa della gara interna con il Milan. Gli etnei sono andati in ritiro in settimana per preparare al meglio la sfida con la formazione di Allegri: “Non abbiamo fatto un ritiro punitivo, ma poiché domani giochiamo alle 12.30 l’organizzazione della seduta di allenamento era particolare. C’erano da prendere degli accorgimenti anche sotto il profilo dell’alimentazione e per questo abbiamo deciso di restare sul posto. C’è stato un gesto di responsabilità da parte dei ragazzi, così come si conviene con professionisti seri. Abbiamo potuto parlare delle problematiche che ci attanagliano”.

L’ex allenatore del Lecce si è poi soffermato sull’avversario: “Quella rossonera è una grande squadra, ma anche loro come noi hanno avuto molte defezioni. Ne hanno un po’ pagato le conseguenza, ma il Milan è una squadra di campioni e quando questi si ritrovano esprimono tutte le loro potenzialità”.

I 23 convocati:

Portieri: 21 Andujar, 35 Ficara, 1 Frison;
Difensori: 22 Alvarez, 34 Biraghi, 31 Cabalceta, 33 Capuano, 24 Gyomber, 6 Legrottaglie, 18 Monzon, 2 Peruzzi, 5 Rolin, 3 Spolli;
Centrocampisti: 28 Barrientos, 19 Castro, 20 Freire, 17 Guarente, 8 Plasil, 7 Tachtsidis;
Attaccanti: 26 Keko, 11 Leto, 10 Lopez, 32 Petkovic.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

C’è solo un Maradona

Che brutta fine hanno fatto le figurine: la bulimia di progresso le ha fatte entrare - anche a loro, poverette - nel mefistofelico universo...
error: Content is protected !!