Qualificazioni Mondiali Femminili 2015, risultati e classifiche

-

Si sono giocate le partite delle qualificazioni ai Mondiali Femminili che si terranno il 2015 in Canada. Ricordiamo che accedono alla fase finale le sette squadre prime classificate, mentre le quattro seconde con i migliori risultati contro le squadre prime, terze, quarte e quinte classificate nei rispettivi gironi accederanno agli spareggi in programma il prossimo autunno, con in palio l’ultimo posto riservato alla UEFA per il Canada. All’Europa sono stati conferiti otto posti nella fase finale allargata a 24 squadre.

Nel Gruppo 1 
la Germania prosegue la sua marcia inarrestabile verso il Canada con due larghe vittorie esterne, 6-0 in Slovacchia e 8-0 in Croazia e guida il girone a punteggio pieno con 40 gol fatti e nessuno subito. La Repubblica d’Irlanda è seconda ma staccata di otto punti e con due gare in meno e dovrà affrontare proprio la Germania il prossimo 5 aprile in casa. La Russia perde 9-0 contro la Germania e vince per 2-0 in Slovacchia.

Gruppo 1
Slovacchia-Germania 0-6
Croazia-Germania 0-8
Classifica: Germania 15, Repubblica d’Irlanda 7, Russia, Slovacchia e Slovenia 3, Croazia 1.

Nel Gruppo 2 
la Spagna allunga la striscia vincente battendo 1-0 la Romania e 3-2 la Repubblica Ceca ed ha solo da giocare l’ultima partita contro la Macedonia, giorno in cui l’Italia ospiterà la Repubblica Ceca.

Gruppo 2
Spagna-Romania 1-0
Spagna-Repubblica Ceca 3-2
Classifica: Spagna 12, Italia 6, Repubblica Ceca e Romania 4, Estonia 3, Montenegro 0.

Nel Gruppo 3
 la Danimarca reagisce alla sconfitta casalinga per 1-0 contro la Svizzera e si impone per 5-0 contro Malta, rimandendo però sempre staccata di cinque punti dalla capolista Svizzera.

Gruppo 3
Malta-Danimarca 0-5
Israele-Serbia 3-1
Classifica: Svizzera 9, Israele 6, Danimarca 4, Islanda 3, Serbia 1, Malta 0.

Nell’unica gara del Gruppo 4 
la Polonia ha superato 3-0 l’Irlanda del Nord portandosi a sei lunghezze dalla Scozia e a tre dalla Svezia, che ha giocato una gara in meno e come la capolista è a punteggio pieno.

Gruppo 4
Irlanda del Nord-Polonia 0-3
Classifica: Scozia 12, Svezia 9, Polonia 6, Irlanda del Nord e Bosnia-Erzegovina 1, Isole Faroer 0.

Nel Gruppo 5 
l’Olanda supera 7-0 la Grecia a Rotterdam con una tripletta della 17enne Vivianne Miedema, dopo la tripletta nello spazio di 15 minuti in Portogallo lo scorso mese, ed attende la sfida col Belgio del 12 febbraio mentre la Norvegia giocherà in Grecia il 13 febbraio.

Gruppo 5
Olanda-Grecia 7-0
Classifica: Norvegia, Olanda e Belgio 9, Portogallo e Albania 3, Grecia 0.

Nel Gruppo 6 il Galles si è imposto 3-0 in Montenegro, sconfitto 3-1 in Turchia ma l’Inghilterra ha 12 punti in quattro gare ed è a più sei dal Galles, che ha giocato una gara in meno, mentre l’Ucraina ha vinto finora soltanto l’ultima partita.

Gruppo 6
Montenegro-Galles 0-3
Turchia-Montenegro 3-1
Classifica: Inghilterra 12, Galles 6, Bielorussia, Turchia ed Ucraina 3, Montenegro 0.

Chiudiamo con il Gruppo 7 
dove la Francia è a punteggio pieno dopo quattro gare avendo vinto la doppia sfida con la Bulgaria, 10-0 in trasferta e 14-0 in casa, con Gaëtane Thiney autrice di sette gol in pochissimi giorni ed in testa alla classifica marcatori con nove reti. L’Ungheria batte il Kazakistan ed insegue a parti punti con l’Austria che ha una gara in più.

Gruppo 7
Ungheria-Kazakistan 4-1
Bulgaria-Francia 0-10
Francia-Bulgaria 14-0
Classifica: Francia 12, Finlandia 9, Austria e Ungheria 6, Kazakistan e Bulgaria 1.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!