Ciclismo: cambiano data le corse del Trittico Lombardo

-

Era nell’aria da giorni, ma da oggi è ufficiale. Le corse del Trittico Lombardo cambiano data. Dal 2014, Tre Valli Varesine, Coppa Agostoni e Coppa Bernocchi si disputeranno a settembre e non più ad agosto come da tradizione. Lo ha reso noto l’Unione Ciclistica Internazionale. Uno slittamento che renderà le classiche italiane appetibili per chi vorrà preparare il Campionato del Mondo (che si disputa a fine settembre) senza passare necessariamente per la Vuelta a España. Queste le nuove date: la Coppa Bernocchi si disputerà il 16 settembre 2014, mentre il giorno dopo sarà la volta della Coppa Agostoni. Il Trittico Lombardo 2014 si concluderà il 18 settembre con la corsa più attesa, la Tre Valli Varesine.

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Hasse Jeppson: tennis, calcio e milioni

  Il 21 febbraio è scomparso a Roma all'età di 87 anni Hans "Hasse" Jeppson, attaccante svedese che nella prima metà degli anni '50 visse...
error: Content is protected !!