Serie C Femminile, il Catania esordisce contro il Venetico

-

Domenica si gioca la 7° giornata di Serie C Femminile ma per il Catania di Mister Scuto è invece l’esordio in campionato contro il Venetico, formazione già incontrata in Coppa Sicilia e battuta due volte. Il Catania è all’esordio dopo il turno di riposo mentre il Venetico ha invece già iniziato la competizione perdendo per 2-0 la prima in trasferta contro il Marsala.

C’è molto entusiasmo in casa Catania con una rosa piena di giovanissime (la maggior parte delle calciatrici sono classe 1998) ma mister Scuto si dichiara sereno:

 “Ci sarà sicuramente un pò di emozione da esordio, le ragazze sono giovani e per molte di loro questo campionato è un’esperienza nuova. Abbiamo già iniziato la stagione con le due partite in Coppa che sono servite per dare minutaggio alla squadra e provare schemi e movimenti in campo. Affrontare una formazione con cui abbiamo già giocato può essere un vantaggio, ma nel calcio mai dire mai, da parte nostra ce la giocheremo al meglio per continuare a crescere come squadra e come gruppo.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Il riscatto dell’Albania

Finalmente, dopo un isolamento che durava dall'inizio delle grandi manifestazioni internazionali, l'Albania è riuscita a conquistare un posto al sole. La storica qualificazione ad Euro...
error: Content is protected !!