Serie C Femminile, 7a Giornata: il Tor Sapienza sfida il Rieti

-

È una classifica stretta quella che si presenta alla 7° giornata di Serie C Femminile con quattro squadre che si contendono la vetta in una distanza di 2 punti. Al secondo posto è stabile il Tor Sapienza che dopo le prime 4 vittorie in altrettante gare, ha ceduto il passo in casa con il Terracina per poi guadagnarsi un importante punto in trasferta con la Roma XIV.

Questa domenica le ragazze di Mister Gagliardi dovranno vedersela con il Mdc Rieti che stazione al quinto posto a quota 10 punti con una vittoria in meno rispetto alle gialloverdi che vogliono mantenere il ritmo delle dirette concorrenti e rimanere agganciate al vertice: dopo la vittoria contro l’Eretum, le ospiti sperano di strappare punti importanti al Tor Sapienza per rimarginare il distacco che se colmato varrebbe un terzo posto.

Sentiamo le parole del tecnico gialloverde:

“Troppo presto per fare calcoli sulla classifica o sui punteggi, il nostro obiettivo è quello di giocare ogni gara come se fosse una finale, mettercela tutta e realizzare sul campo ciò per cui lavoriamo tutta la settimana. Veniamo da un periodo un pò complicato ma è proprio in questi momenti che deve venir fuori lo spirito di squadra, la voglia di non mollare e soprattutto la carica per scendere in campo con rispetto dell’avversario ma senza paure. Sarà una partita da giocare con grinta esprimendo il nostro gioco al meglio, se facciamo questo lavoro sono sicuro che la gara ci riserverà un buon risultato.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!