Women’s Champions League: la Torres pesca il Turbine Potsdam

-

Ancora Italia-Germania, a mesi di distanza dalla sfida dei quarti di finale agli Europei. Questa volta a livello di club, il calcio femminile italiano si misurerà con un esponente importante di quello tedesco, così avanti a livello di risultati, movimento, tesserate e attenzione mediatica.

Però la Torres vuol fare le cose per bene, forte dell’esperienza pluriennale nella competizione, e di un organico di cui fanno parte molte giocatrici internazionali.

L’avversario, oltre che tedesco, è proprio ostico: il Potsdam è arrivato ai quarti portandosi a casa uno scalpo prezioso, quello del Lyon dominatore delle ultime annate di D1 francese e sempre finalista di Champions dal 2009 ad oggi.

Precedentemente, l’undici guidato da Bernd Schröder, secondo al termine della Frauen Bundesliga 2012-2013, aveva eliminato le ungheresi del MTK.

Nelle altre sfide, il sorteggio ha accoppiato le inglesi, con il derby Arsenal-Birmingham City pronto ad elettrizzare l’intero panorama britannico. Occhio al Tyresö, che affronterà la rivelazione austriaca Neulengbach.

Ma la sfida più interessante resta probabilmente quella fra il Wolfsburg campione d’Europa e il Barcellona dei miracoli, in crescita esponenziale in patria come all’estero, ora atteso dalla prova del nove.

Gare d’andata il 22 e 23 marzo, ritorno il 29 e 30. Nel frattempo, tanto calcio femminile, con i principali campionati che continueranno attraverso l’inverno. E i vari club chiamati a concentrarsi, evitando che la testa vada a questa affascinante quanto interessante kermesse continentale.

Women’s Champions League – Quarti di finale

Tyresö (Svezia)-Neulengbach (Austria)
Wolfsburg (Germania)-Barcellona (Spagna)
Torres (Italia)-Turbine Potsdam (Germania)
Arsenal (Inghilterra)-Birmingham City (Inghilterra)

http://www.youtube.com/watch?v=ScnNr1mV_ds

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!