Alluvione in Sardegna: amichevole benefica Torres-Olbia la prossima settimana

-

Calcio e solidarietà vanno a braccetto in Sardegna. Dopo la solidarietà e la vicinanza espresse dal Cagliari calcio, sia in veste ufficiale che attraverso vari calciatori, anche il nord dell’isola si muove.

La Torres e l’Olbia disputeranno infatti, a scopo benefico, un’amichevole, il cui incasso verrà devoluto alla raccolta fondi a beneficio delle comunità colpite.

Riportiamo il testo integrale del comunicato emesso dal sodalizio sassarese, traendolo dal sito ufficiale del club.

La Sef Torres 1903, in seguito alla terribile calamità che nei giorni scorsi ha ferito la Sardegna, vuole essere vicina alle famiglie delle vittime colpite e piange con loro le anime innocenti coinvolte nella tragedia.

Allo stesso tempo la società rossoblù è consapevole della grande forza d’animo del popolo sardo e altrettanto certa che sia questo il punto dal quale ripartire per ricostruire e vivere più forti e determinati di prima.

Nell’ottica della ricostruzione morale e materiale la Sef Torres ha programmato degli interventi mirati ad aiutare le popolazioni duramente colpite dall’alluvione: oltre ad una raccolta fondi tra i propri tesserati è stata organizzata un’amichevole con l’Olbia Calcio che si disputerà allo stadio Acquedotto “Vanni Sanna” la prossima settimana.

L’ incasso dell’evento sarà devoluto, unitamente alla raccolta fondi, interamente alle popolazioni delle zone colpite. Sicuri del numeroso ed importante intervento dei tifosi e consapevoli della mobilitazione già attiva in tutta la città di Sassari, la Sef Torres 1903 invita tutta la comunità locale a partecipare all’iniziativa.

 

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… Tutti in ritiro!

  Il pessimo inizio di stagione del Milan ha portato la dirigenza rossonera a rispolverare un vecchio rimedio per riacquistare concentrazione e cattiveria agonistica: il...
error: Content is protected !!