Qualificazioni Mondiali 2014: super Peralta, il Messico vola in Brasile

-

Un super Oribe Peralta con una tripletta in appena venti minuti di gioco regala al Messico la vittoria contro la Nuova Zelanda nel ritorno dello spareggio di qualificazione ai prossimi Mondiali. Per la verità, i centroamericani sono scesi in campo a Wellington forti del 5-1 dell’andata e senza particolari pressioni. Nel primo tempo si scatena l’attaccante del Santos Laguna, che va in rete al 14′, al 29′ e al 33′, sfruttando lo stato di grazia di Peña, che prima sforna assist, poi chiude il match all’86’ con la quarta rete della Verde. In mezzo, i due gol neozelandesi per l’onore di James su rigore e di Fallon. La cura Herrera funziona e il Messico scaccia i fantasmi dei mesi scorsi centrando una qualificazione tutto sommato meritata. L’ultimo posto utile si assegnerà stanotte, ma l’Uruguay ha un piede e mezzo in Brasile, grazie al 5-0 maturato in Giordania mercoledì scorso.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!