Francia, la gioia di Mamadou Sakho e Hugo Lloris

-

La Francia ha ottenuto la qualificazione ai Mondiali 2014 dopo il netto 3-0 contro l’Ucraina che ha permesso ai Galletti di ribaltare il 2-0 subito a Kiev. Il mattatore dell’incontro è il personaggio che non ti aspetti, quel Mamadou Sakho sceso in campo al posto dello squalificato Koscielny, disastroso nella gara d’andata: “Riuscivamo a sentire i tifosi al nostro fianco. Quando tutta la Francia va nella stessa direzione, i risultati arrivano. In spogliatoio eravamo tutti uniti, anche se dopo la gara d’andata ci aspettava una grossa sfida”.

Protagonista della rimonta francese è stato anche il portiere Hugo Lloris, abile a sventare ogni tentativo ucraino: “Dopo l’andata eravamo tutti amareggiati — riporta uefa.com —, ma per fortuna abbiamo giocato come volevamo. È un peccato che ogni volta dobbiamo trovarci in questa situazione, ma è andata così. Ora cercheremo di divertirci e di sfruttare questa partita esperienza per crescere insieme”.

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone racconta…Italia – Brasile, duellanti nel tempo

Stasera a Ginevra va in scena, seppure in amichevole, un classico del calcio mondiale. L’Italia della tattica e del contropiede contro il Brasile del...
error: Content is protected !!