Francia, Deschamps ci crede: “Serviranno estro e fantasia”

-

Il 2-0 di Kiev pesa come un macigno sulle spalle dei Bleus, ma domani a Parigi, dinanzi al pubblico delle grandi occasioni, la Francia proverà a centrare il miracolo e a ribaltare il passivo dell’andata. Il cittì transalpino, Didier Deschamps, è consapevole delle difficoltà e della solidità dell’Ucraina, ma ci crede: “Dobbiamo fare una grande prestazione e qualificarci. – ha commentato Deschamps ai microfoni di Uefa.com – Per ribaltare questa situazione serviranno indubbiamente estro e fantasia. Siamo stati sorpresi da una squadra che ha giocato al massimo delle proprie potenzialità mentre noi abbiamo giocato in modo mediocre. Siamo ora totalmente concentrati sulla gara di ritorno”.

Le speranze di qualificazione dei francesi ruotano attorno alla vena del simbolo dei galletti, Franck Ribéry. Anche l’ala del Bayern Monaco crede nella qualificazione e chiama a raccolta i propri tifosi: “Non sono solo sul campo. Cercheremo tutti insieme di fare la differenza. Penso che possiamo farcela, abbiamo le qualità per riuscirci. Avremo anche bisogno del supporto dei titfosi”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone racconta… Il presidente l’ha fatta grossa

Nel panorama calcistico internazionale, storicamente parlando, non sono mancati presidenti di club diventati autentici personaggi per le proprie "imprese". Mangia-allenatori, scaramantici, rissosi, corrotti. Ma...
error: Content is protected !!