Qualificazioni Mondiali 2014: il Camerun travolge la Tunisia e vola in Brasile

-

Dopo la Nigeria e la Costa d’Avorio, è il Camerun la terza nazionale africana a staccare il pass per Brasile 2014. I Leoni Indomabili, infatti, hanno superato la Tunisia per 4-1, dopo che la gara d’andata era terminata 0-0. Ad aprire le danze ci pensa Webo dopo soli 4 minuti. Alla mezz’ora arriva anche il 2-0 firmato da Moukandjo. Nella ripresa, la Tunisia prova a mettere apprensione agli avversari e al pubblico di Yaoundè con la rete del momentaneo 2-1 di Akaichi. Ma ci pensa Makoun con una doppietta al 66′ e all’86’ a far esplodere la festa. Il Camerun, alla sua settima partecipazione ad una fase finale del Campionato del Mondo, è la terza africana a qualificarsi a Brasile 2014.

Martedì sarà il turno di Egitto-Ghana (andata 1-6 per Asamoah e compagni) e Algeria-Burkina Faso (con i nord africani che tenteranno di ribaltare il 3-2 dell’andata).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Il dribbling disperato di Garrincha

80 anni fa nasceva uno tra i più incredibili e geniali fuoriclasse di sempre: Mané Garrincha, funambolica ala destra del Brasile iridato nel 1958...
error: Content is protected !!