Portogallo, Ronaldo non si fida: “Abbiamo un lieve vantaggio, ma sarà una gara difficile”

-

La sfida fra Portogallo e Svezia è innanzitutto quella personale fra Cristiano Ronaldo e Zlatan Ibrahimović. Una sfida che, per ora, è vinta dall’asso del Real Madrid, che ha segnato il gol della vittoria nella gara d’andata contro gli scandinavi. Proprio il campione portoghese, ai microfoni di Uefa.com, pur sottolineando l’importanza della sua rete, ha messo in guardia i propri compagni: “E’ stato un gol importante, ma potevamo segnarne di più. Siamo comunque soddisfatti, è un buon risultato per noi: abbiamo colto una vittoria col minimo scarto, ma sempre meglio che un pareggio. Credo che quella di martedì sarà un’altra battaglia, con le stesse occasioni per entrambe le squadre. Il Portogallo ha un lieve vantaggio per via del gol, speriamo basti. Sarà una gara difficile, ma siamo pronti. In Svezia dovremo essere molto concentrati e cercare di segnare. Questo gruppo vuole andare in Brasile più di ogni cosa e faremo di tutto per riuscirci”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Eusébio, la Pantera venuta dall’Africa

Un campione che ha segnato un' epoca: le movenze feline, lo scatto bruciante, il tiro potente come una sassata. E poi tanti, tanti gol....
error: Content is protected !!