Romania, Piţurcă: “Grecia squadra forte e pragmatica”

-

Vigilia importante per la Romania di Victor Piţurcă. Domani allo stadio Georgios Karaiskakis di Il Pireo è in programma la gara d’andata degli spareggi di qualificazione ai prossimi mondiali fra Grecia e Romania. Dopo aver condotto la nazionale rumena alle fasi finali degli Europei del 200o e del 2008, Piţurcă proverà il colpaccio. Di fronte, una squadra esperta come la Grecia, che tuttavia non ha mai battuto la Romania nei sei precedenti ufficiali finora giocati. Anzi, due anni fa, in amichevole, i rumeni superarono i greci per 3-1: “Averli già battuti può essere importante, ma queste partite saranno totalmente diverse. – commenta Piţurcă – La Grecia è una squadra molto forte e pragmatica, ma noi abbiamo una possibilità e cercheremo di sfruttarla. Dobbiamo segnare almeno un gol ad Atene, perché se non segni non vinci e se non vinci non ti qualifichi”.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Éric Cantona

La stella indiscussa della neonata Premier League inglese negli anni '90. Éric Cantona, "Dieu". Un'autentica icona con il colletto della maglia alzato ed il...
error: Content is protected !!