Serie C Femminile: Arezzo-Valdinievole 1-0

-

Tre punti sofferti per l’Arezzo che in casa batte con una sola rete il Valdinievole nella gara valida per la 3° giornata di campionato. Partita avara di emozioni e sofferta per le amaranto che ringraziano le ospiti per un rigore sbagliato.

Il volto della gara non rispecchia il solito gioco delle amaranto che soffrono per buona parte del primo tempo rischiando anche di subire il goal dello svantaggio su rigore poi non trasformato dal Valdinievole. Le aretine non riescono a reagire e per quasi mezz’ora impostano il gioco su lanci lunghi o tiri da lontano. Un primo tempo che non regala emozioni e che termina sullo 0 a 0.

Durante l’intervallo Mister D’Addona cerca di scuotere le sue ragazze e le amaranto rientrano in campo più cariche, passando in vantaggio al 55’ con Lucarini. Comincia la girandola dei cambi ma le azioni continuano a latitare: le padrone di casa allentano la presa e lasciano spazi alle rossoblù che colpiscono una traversa e in altre due occasioni si avvicinano al pareggio. Il finale di partita è sofferto ma il risultato non cambia.

Questo il commento finale di mister D’Addona:

“È stata una gara sofferta fino alla fine e questo risultato in bilico è stato una conseguenza del modo in cui abbiamo affrontato la partita. Temevamo proprio questo, un approccio superficiale alla gara, un livello di attenzione basso che poteva costarci caro già sul rigore. La fortuna è stata dalla nostra e l’unico sprazzo di animo amaranto l’ho visto nella ripresa con l’azione del goal. Vero che eravamo un pò acciaccati, tra infortuni e problemi vari, e questa forse è l’unica attenuante. Quello che però non possiamo permetterci è un così basso livello di grinta soprattutto nella gare in cui siamo favoriti. Su questo c’è da lavorare, ma credo che questa gara possa servirci da lezione per non commettere più lo stesso errore.”

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Parma, un’isola felice passata di moda

Purtroppo nelle ultime settimane le vicissitudini societarie del Parma sono argomento di stretta attualità, non solo a livello puramente calcistico. La squadra emiliana sembra...
error: Content is protected !!